Movactive at the Expocompfort Exhibition to present the new applications for the remote management of tanks


Milanofiera, February 28th- March 4th. Cotrako area Stand 50 - Pad.2


Vimercate, 8 Febbraio 2006 - Movactive, società di riferimento per le applicazioni m2m rivolte alle medie e grandi aziende, presenterà le sue ultime novità per gestire al meglio i serbatoi utilizzati nei sistemi di riscaldamento, refrigerazione, condizionamento ed impianti idrici. Realizzati in partnership con Cotrako, il costruttore dei quadranti indicatori di livello ed i galleggianti indispensabili per la misurazione e con Audiotel che ha realizzato i moduli per la remotizzazione dei dati raccolti, i servizi Movactive sono già operativi presso le società di distribuzione delle principali società petrolifere presenti Italia e si apprestano a sbarcare oltralpe nel giro dei prossimi mesi. Grazie alla tecnologia Movactive, ogni serbatoi può fornire informazioni precise, affidabili ed in tempo reale, sul suo funzionamento, senza alcun bisogno di ispezioni sul luogo, utilizzando una semplice gestione remota via Web. Per usufruire del servizio basta pagare un piccolo canone mensile, che non solo comprende l’ apparecchiatura e la sim telefonica, ma anche il collegamento internet, gli aggiornamenti, l’assistenza e la manutenzione. Le novità più importanti presentate ad Expocomfort 2006, si riferiscono all’integrazione in un’unica piattaforma di tutti i dati provenienti dai serbatoi e dai mezzi per il rifornimento. Particolarmente utili risultano il controllo dei litri erogati dalle autocisterne (tramite un contalitri meccanico installato su ciascun veicolo), l’invio automatico e la memorizzazione degli itinerari su ciascun veicolo. Per le pompe di carburante, è stata anche realizzata un’interfaccia per il controllo dei prelievi con sistema di riconoscimento tramite trasponder, pensata soprattutto per le aziende che dispongono di distributori di carburante interni. I dati sono consultabili in tempo reale e possono essere integrati automaticamente nei sistemi gestionali della contabilità. Per tutte le soluzioni di gestione dei serbatoi si riconferma la filosofia Movactive: offrire una sola piattaforma per la raccolta, l’elaborazione e la gestione di informazioni differenziate, insomma una centrale di regìa che possa orchestrare, in modo semplice ed immediato, mezzi mobili, uomini e serbatoi sparsi sul territorio. Ecco in sintesi le principali informazioni provenienti dai serbatoi, contenenti liquidi quali gas, gasolio o altro:

  • Visualizzazione dei livelli nei serbatoi
  • Visualizzazione dei litri consumati tramite controllo dei contatori
  • Visualizzazione attività su cartografia e scambio di informazioni tramite apposito display dai veicoli adibiti al rifornimento che si completano anche con il controllo dei litri scaricati tramite un interfacciamento al contalitri meccanico della autobotte.
  • Reportistica e allarmistica sia del serbatoio sia del veicolo di ogni evento in tempo reale
  • Per i serbatoi contenenti gas, possibilità di inserimento dei dati nei gestionali aziendali e anche nei gestionali della Informatica Valdinievole che ha scelto le applicazioni Movactive a completamento della propria offerta
  • I sistemi Movactive sono anche predisposti per remotizzare dati da qualsiasi gruppo termico e pompe di distribuzione abilitando l’erogazione al solo personale autorizzato.
  • Possibilità di inserimento automatico dei dati nei gestionali aziendali



Mostra Convegno Expocomfort www.mcexpocomfort.it
è la manifestazione internazionale leader per l’impiantistica civile ed industriale nei settori riscaldamento, energie rinnovabili, condizionamento, refrigerazione, tecnica sanitaria, trattamento acqua, servizi e componentistica. Le nuove tendenze del mercato si esprimono nelle quattro grandi aree della Mostra: Energia, Caldo, Freddo e Acqua, che grazie ad un’innovativa strategia espositiva coniugano creatività, produzione, nuovi materiali e, soprattutto, le aree di ricerca e di innovazione tecnologica. Mostra Convegno Expocomfort si conferma una vetrina in grado di interpretare e rappresentare al meglio il panorama globale del settore secondo la linea guida del "Comfort & Living Technology". L’ultima edizione, la 34a Mostra Convegno Expocomfort, ha ottenuto un successo record, soprattutto in fatto di visibilità internazionale, risultato di un’elevata fidelizzazione dei propri espositori e visitatori, che considerano questa manifestazione uno degli appuntamenti da non perdere.


Movactive www.movactive.com
Movactive is the innovative service provider, developing a wide range of m2m and fleet management solutions, via web. Born in 2001, the Company is multinational, with headquarters in Luxemburg and other offices in the EU. The company serves thousands customers, being the leader in the m2m sector.
Movactive is the first Open Platform managing either machines and fleets applications as well as the first platform with the first integrated system which enables communications between different standards and protocols.
Movactive offers integrated and flexible solutions, being a global company which melds all the required competences: business strategy analysis, technologic standards normalisation, functions design, architectures realization, processes, products, services, training, monitoring, assistance and up-dating.

The company has already realized a wide range of advanced, easy-to-be-used M2M wireless solutions, for many industries: vending, water treatment, transport and logistic, energy, environment, gas and fuel, utilities, electronics, building, insurance, telecommunications, IT, only to quote the best known.

Press Office
Movactive S.p.A.
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
Italy
welcome@movactive.com
www.movactive.com


ITA
ENG
<