M-Solar 2.0: Movactive releases the new solution for the remote management of solar photovoltaic parks, via web.


M2M helps the production of renewable energies.


Movactive - il solution provider che guida il mercato italiano m2m – ha annunciato oggi il lancio sul mercato della nuova release M-Solar 2.0, il sito web dedicato, con cui utenti, manutentori e produttori possono interagire in ogni momento con tutti i sub-sistemi di un parco solare.
M-Solar rende possibile una gestione remota efficiente, facile ed immediata, che si basa su una vera interazione virtuale bidirezionale con tutti i sub-sistemi dell'impianto fotovoltaico (sia le parti relative alla produzione dell'energia, sia quelle relative alla sicurezza ed alla videosorveglianza), su un'unica piattaforma sia in campo, che attraverso il sito web.
Il monitoraggio costante di M-Solar 2.0. offre non solo la possibilità di conoscere istantaneamente la reale produzione di energia fotovoltaica, ma anche di poter intervenire tempestivamente in qualsiasi situazione. Infatti eventuali riduzioni di potenza di un impianto fotovoltaico, l’azione di agenti atmosferici, aggressioni di piccoli animali, se ignorate, possono causare sensibili perdite di rendimento. Con l’aumentare dell’estensione del parco solare, aumenta quindi, anche l’entità del danno causata da eventi apparentemente poco significativi, tanto più diventa importante un monitoraggio completo.

Tutta la potenza del web 2.0
M-Solar si caratterizza per una navigabilità ancora più snella, semplice e funzionale, grazie alla tecnologia web 2.0 capace di espandere le pagine in modo pressoché infinito, con finestre informative d’insieme, innumerevoli box di dettaglio, statistiche, tabelle, tavole sinottiche, grafici, illimitate chiave di ricerca e selezione, per assicurare in ogni momento la massima efficienza operativa.

Dal telecontrollo alla telegestione: ottenere il massimo dall’energia solare
M-Solar instaura una reale comunicazione con tutti gli impianti sul territorio, attraverso una autentica interazione bidirezionale. Ad oggi, solo M-Solar permette di andare oltre la semplice lettura dei dati dell’impianto. Per fare un esempio, tramite l’elaborazione incrociata di una cospicua mole di dati, M-Solar individua situazioni di allarme potenziale, legate, oltre che al valore assoluto delle misure effettuate, a fattori contestuali quali ad esempio: l’area geografica, la stagione, le condizioni atmosferiche e ambientali.

Solo M-Solar offre la telegestione Multi-impianto
La gestione a distanza degli inverter è indispensabile, ma da sola non è sufficiente. Utilizzando il portale M-Solar gli operatori possono gestire remotamente anche tutti i sistemi ausiliari: dalla climatizzazione all’impianto di sicurezza. Simultaneamente.

Ovunque. Anche in mobilità
Accedere al portale M-Solar è semplice, basta un comune pc dotato di collegamento Internet, per potere gestire, anche con profili di accesso differenziati, gli impianti sparsi ovunque, anche in aree molto distanti. M-Solar è comodamente utilizzabile anche con dispositivi pda e tablet pc.

Unico
Certamente ogni esigenza di monitoraggio è unica, come diverse sono le caratteristiche di ciascun parco solare. Per questo, le funzionalità di M-Solar, possono essere implementate come un solo pacchetto, oppure scelte singolarmente o anche essere modificate e rispondere a necessità specifiche. Movactive fornisce supporto anche nella scelta del più adatto dei requisiti dell’architettura informatica, nella progettazione LAN di impianto, nella valutazione del sistema di trasmissione e connettività per trasferimento dati, degli allarmi tecnologici, logici e climatici, la progettazione dell’impianto d’allarme cabine, la videosorveglianza e l’impianto d’allarme perimetrale, e persino il portale web personalizzato, con lay-out grafico aziendale.

Outsourcing
Per di più M-Solar è gestito da Movactive in outsourcing, affinché i gestori del parco solare possano concentrarsi sulle loro attività di competenza, lasciando che Movactive provveda alla manutenzione costante e all’eventuale aggiornamento tecnologico, garantendone la perfetta efficienza nel tempo, con una struttura sempre all’avanguardia.





Movactive www.movactive.com
Movactive is the innovative service provider, developing a wide range of m2m and fleet management solutions, via web. Born in 2001, the Company is multinational, with headquarters in Luxemburg and other offices in the EU. The company serves thousands customers, being the leader in the m2m sector.
Movactive is the first Open Platform managing either machines and fleets applications as well as the first platform with the first integrated system which enables communications between different standards and protocols.
Movactive offers integrated and flexible solutions, being a global company which melds all the required competences: business strategy analysis, technologic standards normalisation, functions design, architectures realization, processes, products, services, training, monitoring, assistance and up-dating.

The company has already realized a wide range of advanced, easy-to-be-used M2M wireless solutions, for many industries: vending, water treatment, transport and logistic, energy, environment, gas and fuel, utilities, electronics, building, insurance, telecommunications, IT, only to quote the best known.

Press Office
Movactive S.p.A.
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
Italy
welcome@movactive.com
www.movactive.com


ITA
ENG
<