Venditalia 2004: Fas International and Movactive together to present the remote management of vending machines


Genoa fair 21-24 April, stand A04/B03 Pavilion C3


Milano, 19 aprile 2004 - Movactive, società internazionale, leader nelle soluzioni integrate di mobile-internet ed m2m, e Fas International S.p.A., uno dei maggiori produttori in Europa di vending machines presenteranno nell’ambito della fiera internazionale Venditalia 2004 di Genova, l’innovativo servizio di telegestione dei distributori automatici. Venditalia 2004 sarà dunque la vetrina privilegiata scelta da Movactive e Fas International per la prima apparizione pubblica del servizio di controllo e gestione remota destinato a rivoluzionare il settore della distribuzione automatica perché capace di azzerare qualsiasi disservizio delle macchine, giocando d’anticipo. La gestione di un distributore automatico infatti, può essere continuativa e remunerativa, solo se la macchina rimane efficiente dal punto di vista funzionale e se il prodotto distribuito è sempre disponibile per la vendita. Si prospettano quindi differenti esigenze, dove il controllo remoto offerto dall’architettura Movactive garantisce la possibilità di conoscere e gestire con tempestività, i potenziali problemi di disservizio o mancata vendita. In modo semplice, via Internet, è possibile ricevere allarmi relativi ad anomalie meccaniche e funzionali ed allarmi operativi relativi a necessità di caricamento materiale di consumo o monete per il resto secondo soglie prestabilite. Il servizio permette altresì di richiedere informazioni sullo stato delle macchine in tempo reale, aggiornare i parametri di funzionamento, resettare la macchina, variare i parametri di qualità, inoltrare messaggi promozionali o di avviso alla clientela, modificare i prezzi di vendita, scaricare informazioni di storico, inviare comandi operativi e molto altro ancora. Gli allarmi vengono anche reindirizzati automaticamente via SMS e/o e-mail e/o fax, ad una predefinita lista di distribuzione. I Responsabili Tecnici, a seconda delle mansioni, hanno così la possibilità di anticipare una segnalazione guasto del cliente, con un intervento di manutenzione o caricamento. Sistemi di bordo dotati di GPS e GSM/GPRS, display grafici, software di gestione per il calcolo di percorsi ottimali, sensori per controllo di consumi, pesi e percorrenze e le innumerevoli soluzioni Movactive dedicate alla logistica dei trasporti completano l’ottimizzazione della gestione. Per gli addetti ai lavori l’appuntamento da non perdere è a Genova, dal 21 al 24 Aprile, Alla Fiera internazionale Venditalia 2004, presso lo stand Fas International A04/B03 Padiglione C3: un balzo nel futuro, che permetterà ai gestori di distributori automatici di offrire nuovi servizi, meno costosi e più efficienti.



Fas International
FAS International è stata fondata nel 1967 come specialista nella produzione di macchine vending per prodotti solidi. Oggi l’azienda è market leader in Europa nella nicchia dello Snack & Food ed offre un’ampia scelta di modelli facilmente adattabili alle differenti richieste del mercato. FAS International ha recentemente assorbito Omnimatic, uno dei più vecchi produttori di macchine da caffè in Italia, entrando così in possesso del know-how necessario per sviluppare e produrre altre linee di prodotto:caldo e freddo, lattine e bottiglie. Il progetto è di creare un unico polo produttivo che permetta a FAS di essere un fornitore di linea completa. FAS si trova a Schio (Vicenza,Veneto), con un nuovo stabilimento di oltre 20.000 mq.. Con un fatturato globale di 28,6 milioni di euro in tutto il mondo, Fas International opera con filiali dirette anche in Spagna, Francia e Regno Unito.

Venditalia 2004
Si apre a Genova, da mercoledì 21 a sabato 24 aprile 2004, la quarta edizione di Venditalia, il Salone espositivo del Vending, promosso da CONFIDA - Associazione Italiana Distribuzione Automatica. Protagonisti della manifestazione sono le Imprese fabbricanti di distributori automatici, di sistemi di pagamento, di accessori e le Imprese fabbricanti di prodotti per il Vending. Già alla sua terza edizione, svoltasi a maggio 2002, Venditalia ha confermato la sua progressiva e brillante crescita: presenti 245 espositori, a rappresentare le imprese italiane e di altri 11 Paesi leaders a livello internazionale; una superficie espositiva complessiva di circa 35.000 mq e 13.000 visitatori nei quattro giorni di esposizione. Un trend evolutivo di piena soddisfazione che pone Venditalia ai vertici delle manifestazioni fieristiche di Settore a livello internazionale. Per saperne di più: www.venditalia.com.


Movactive www.movactive.com
Movactive is the innovative service provider, developing a wide range of m2m and fleet management solutions, via web. Born in 2001, the Company is multinational, with headquarters in Luxemburg and other offices in the EU. The company serves thousands customers, being the leader in the m2m sector.
Movactive is the first Open Platform managing either machines and fleets applications as well as the first platform with the first integrated system which enables communications between different standards and protocols.
Movactive offers integrated and flexible solutions, being a global company which melds all the required competences: business strategy analysis, technologic standards normalisation, functions design, architectures realization, processes, products, services, training, monitoring, assistance and up-dating.

The company has already realized a wide range of advanced, easy-to-be-used M2M wireless solutions, for many industries: vending, water treatment, transport and logistic, energy, environment, gas and fuel, utilities, electronics, building, insurance, telecommunications, IT, only to quote the best known.

Press Office
Movactive S.p.A.
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
Italy
welcome@movactive.com
www.movactive.com


ITA
ENG
<