M2M Movactive al convegno: “Medicale & Elettronica”, insieme a Elettromeccanica ECC


Con il patrocinio dal Consolato Svizzero di Milano e del Ministero del Lavoro e del Sottosegretario alla Salute.


Movactive s.p.a., la società leader in Europa, nelle soluzioni integrate machine-to-machine, ha presentato le innovative applicazioni m2m per il settore medicale: dalla telegestione degli impianti ospedalieri ai servizi per pazienti domiciliari.

L’evento “Medicale & Elettronica, come assicurarsi i mercati di fascia alta", organizzato da Tecnoimprese con il patrocinio dal Consolato Svizzero di Milano e del Ministero del Lavoro e del Sottosegretario alla Salute, ha inteso suggerire agli operatori del settore una via per distinguersi nella competizione sul mercato italiano e internazionale, grazie all’introduzione di tecnologie avanzate e know-how innovativi.

Le soluzioni medicali di Movactive sono distribuite da Elettromeccanica ECC, sponsor ufficiale della manifestazione, nota società milanese che dal 1980 distribuisce la componentistica dei più importanti marchi mondiali alla media-grande industria italiana ed europea.

Movactive ha illustrato le caratteristiche della sua Piattaforma mondiale aperta, accessibile via web e basata su tecnologie wireless, capace di gestire simultaneamente, come una sola centrale di regìa, sia la gestione di impianti diversi, sia di veicoli (per esempio quelli dei tecnici che si occupano della assistenza tecnica).
L'offerta Movactive per il settore elettromedicale spazia dal semplice telecontrollo fino alla telegestione, per garantire una interazione virtuale bidirezionale con i sistemi in uso, sia le piccole apparecchiature domiciliari, sia i grandi sistemi dei centri ospedalieri. In tutti i casi, ai produttori di apparecchiature, Movactive permette di assicurare ai propri clienti, una efficace assistenza e manutenzione preventiva, la massima tempestività di segnalazione e intervento in caso di funzionamenti anomali e guasti, sino ad integrare la telegestione delle apparecchiature con la telegestione del personale tecnico mobile, per arrivare sino ai servizi di telemedicina per i pazienti domiciliari.

Folto il pubblico in platea, numerosi gli interventi, ampio e partecipato il consenso per le soluzioni presentate.


Elettromeccanica Ecc S.p.A. www.eccmec.it
Nata nella seconda metà degli anni '80, Elettromeccanica Ecc celebra 20 anni di attività e crescita nella distribuzione di componenti elettromeccanici per l'industria europea. Quattro i settori di punta: elettronica di alimentazione, interfaccia uomo-macchina, sensoristica e componenti industriali, power. Certificata nel 2003 Uni EN ISO 9001, Elettromeccanica ECC ha creato una struttura agile, snella ed efficace, capace di soddisfare le richieste dei clienti a 360° e posizionarsi sul mercato italiano come partner esclusivo di importanti produttori mondiali. Elettronica ECC è un’azienda che punta innanzitutto al rispetto dell’ambiente e risponde alle attuali esigenze di risparmio energetico, comunicazioni veloci e qualità. La gamma completa ed esclusiva della componentistica standard a stock, può essere ulteriormente sviluppata su specifica, in collaborazione con i Partner in ogni parte del mondo.





Movactive www.movactive.it
Movactive è l'innovativo solution provider, in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. Il gruppo, nato nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative nel resto della Comunit Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive S.p.A.
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.it


ITA
ENG