Telecontrollo dell’acqua: Movactive e Barchemicals insieme


Movactive e Barchemicals danno avvio ad un’importante alleanza che rivoluzionerà il controllo delle acque. Le nuove soluzioni in esposizione a Bologna, dal 4 al 7 febbraio 2004, alla fiera Europolis, presso lo stand Barchemicals, Pad.29, stand D33-E32


Milano, 4 febbraio 2004 – Movactive tra i principali fornitori in Italia di soluzioni mobile-internet, con numerose applicazioni m2m, e Barchemicals, leader europeo nel controllo delle acque di piscine ed impianti sportivi, annunciano l’importante collaborazione che cambierà drasticamente il trattamento dell’acqua. Forse gli utilizzatori non si accorgeranno di nulla o forse noteranno con soddisfazione che “l’acqua è sempre uguale”: stessa temperatura, stessa limpidezza, stessa trasparenza, nessun odore sgradevole, nemmeno la minima disidratazione della pelle: tutto in ordine insomma. Ma per chi si occupa della gestione dell’impianto, del controllo dei valori chimici e fisici dell’acqua, della disinfestazione, del trattamento, della sanificazione e del funzionamento delle apparecchiature, niente sarà più come prima. Il nuovo accordo tra Movactive e Barchemicals è destinato a dare una svolta epocale al settore perché i nuovi servizi che nascono da questa alleanza sono davvero unici. Grazie all’utilizzo di dispositivi wireless e di sofisticati sensori, l’acqua ed ogni componente hardware dell’impianto possono collegarsi e dialogare automaticamente con l’apposito terminale del tecnico della manutenzione: un pc fisso, ma anche un pda o un telefono gsm o gprs e perfino umts, segnalando scostamenti dai valori impostati oppure guasti o semplici anomalie. Tutto questo senza alcun intervento umano. Il tecnico che riceve la segnalazione è in grado di accedere, con testo e video, ai rapporti di manutenzione, al suo stato attuale, ai dati correlati su problemi analoghi, a un elenco di procedure correttive suggerite e alla disponibilità di materiale e strumenti necessari per la riparazione. Mentre il tecnico lavora, l’impianto fornisce il feed-back e aggiorna i propri rapporti di manutenzione. Le informazioni sono integrate all’interno dei sistemi gestionali aziendali. Movactive e Barchemicals offrono dunque ad impianti sportivi e piscine, un servizio di controllo di straordinaria efficienza e tempestività, capace di garantire (e certificare) la qualità dell’acqua ed azzerare tutte le problematica di sospensione di attività dovute ad avarie, semplicemente perché i guasti verranno identificati prima ancora del loro reale accadere. Le soluzioni nate dalla collaborazione tra le due società sono esposte a partire da oggi fino al 7 febbraio, a Bologna, alla fiera Europolis, l’esposizione biennale delle tecnologie per vivere la città, (padiglione 29, stand Barchemicals D33-E32).



Barchemicals
Il gruppo Barchemicals opera dal 1984 nel settore trattamento acque e piscine, sia in Italia che all'estero. Il gruppo spazia a 360° su ogni problematica gestionale della piscina con particolare riguardo al settore disinfestazione e trattamento acque, disinfestazione e sanificazione ambientale, controllo ed automazione.

Europolis 2004
Le città, il loro futuro e la grande sfida della sostenibilità sono al centro della settima edizione di Europolis, manifestazione dedicata alla riqualificazione urbana, alle tecnologie e servizi per lo sviluppo del territorio. Una panoramica a trecentosessanta gradi, altamente specializzata, sugli strumenti per la gestione delle moderne metropoli. La manifestazione si articola secondo la collaudata formula dei Saloni Tematici dove ad una esaustiva vetrina espositiva dedicata a ciascun settore si accompagnano eventi speciali, convegni e workshop di altissimo livello.

  • Salone dell’impiantistica sportiva e ricreativa, piscine e fitness
  • Salone dell’arredo urbano e qualità del territorio
  • Salone del traffico, della mobilità e delle infrastrutture
  • B-verde - Salone della forestazione urbana e del verde attrezzato
  • Salone dell’ambiente
  • Salone delle public utilities
  • Salone del marketing territoriale
www.europolis.it


Movactive www.movactive.com
Movactive è l'innovativa società di servizi in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. L'azienda, nata nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative, quali Movactive Italia, o in fase di costituzione, presenti nel resto della Comunità Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive Italia
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.com


ITA
ENG