Anziani pugliesi più sicuri con il telesoccorso Tutor 505Sat


La soluzione tecnologica realizzata dalla milanese Movactive viene offerta dalla cooperativa Said.


L’allungamento della vita media e la comparsa di patologie geriatriche (cardiopatie, ictus, ecc.) e cronico-degenerative (Alzheimer, Parkinson, ecc.) compromettono in maniera esponenziale l’autosufficienza delle persone anziane.
A correre in loro soccorso ci pensa la cooperativa Said, attiva nel settore dei servizi socio-assistenziali, sanitari ed educativi da oltre tredici anni, che in collaborazione con l’Associazione barese famiglie Alzheimer offre il telesoccorso satellitare Tutor, unico nel Sud Italia, utilissimo soprattutto per gli ammalati di Alzheimer e per le loro famiglie che vivono con l’incubo che il loro caro non rientri più a casa.

La soluzione Tutor 505Sat permette di sapere sempre dove si trova il soggetto che porta con sé il dispositivo, è sufficiente utilizzare un pc e collegarsi con la pagina web dedicata, per visualizzare la posizione del soggetto su una mappa dettagliata sino al n. civico. L’apparecchio portatile è piccolo ed erog “Con il servizio di telesoccorso – dichiara Gina Siena, vicepresidentessa di Said – siamo in grado di localizzare l’anziano, dotato di gps, minuto per minuto e di registrare lo storico dei suoi movimenti. In questa maniera il paziente è sempre rintracciabile.” “Se mio padre fosse stato dotato di un apparecchio del genere – afferma Annalisa Loconsole, presidentessa dell’associazione Penelope – ora, dopo 4 anni che è scomparso, non starei ancora a cercarlo”.
L’adozione di Tutor 505Sat produce le condizioni necessarie a favorire la permanenza del soggetto nel suo contesto di appartenenza, prevenire l’isolamento e l’emarginazione e offrire supporto alle famiglie. Il servizio, che da agosto coinvolge anziani di Modugno, Bitetto e Bitritto, è completamente gratuito. Per qualsiasi informazione, contattare cooperativa Said: il numero verde 800-589393 o visitare il sito www.cooperativasaid.it oppure Movactive welcome@movactive.com.
Guarda il video, clicca qui

SAID www.cooperativasaid.it
La S.A.I.D. Soc. Coop. Sociale a r.l. è una cooperativa sociale di tipo A, con sede a Bari, che opera nel settore dei servizi socio-assistenziali, sanitari ed educativi dal 1996. La S.A.I.D. assiste la popolazione anziana, minore e diversamente abile e ha tra i suoi obiettivi primari, sia il miglioramento della qualità della vita dei gruppi sociali più deboli della comunità in cui agisce, sia la concreta attivazione di reti di relazioni nel territorio di appartenenza al fine di usufruire delle risorse che la comunità offre. La S.A.I.D., con la sua pluriennale attività gestionale maturata in collaborazione con Enti Pubblici, ha consolidato un reale processo di sviluppo qualitativo consistente in: attività di progettazione e gestione di servizi a favore di anziani, diversamente abili e minori (assist. domiciliare, telesoccorso, trasporto, assistenza specialistica, ecc.); programmazione di interventi socio-assistenziali, socio-sanitari ed educativi (assistenza di base, infermieristica e fisioterapica, sostegno pedagogico, ecc.); formazione permanente e aggiornamento del personale; coordinamento e gestione di strutture residenziali e semi-residenziali (Case di Riposo, Centri Diurni, Centri Sociali Polivalenti, Centri di Aggregazione, ecc.); attività specialistiche (clown-terapia, ippoterapia, musicoterapia, nuoto, laboratori, ecc).






Movactive www.movactive.it
Movactive è l'innovativo solution provider, in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. Il gruppo, nato nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative nel resto della Comunit Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive S.p.A.
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.it


ITA
ENG