Sun System si affida a Movactive per la telegestione dei suoi impianti fotovoltaici


Movactive è l'unica piattaforma che offre una interazione bidirezionale multi-impianto.


Sun System l'azienda attiva nella produzione di impianti fotovoltaici di piccola, media e grande dimensione, ha scelto Movactive - la società italiana leader nelle soluzioni M2M - per realizzare la telegestione dei suoi impianti solari.

Da oggi, gli impianti Sun System possono godere di una assistenza remota che si basa su una vera interazione virtuale bidirezionale con tutti i sub-sistemi dell'impianto fotovoltaico (sia le parti relative alla produzione dell'energia, sia quelle relative alla sicurezza ed alla videosorveglianza), rendendoli omogenei, su un'unica piattaforma sia in campo, che attraverso il portale MSolar su Internet.

Grazie a Movactive, Sun System promette ai suoi clienti una produzione di energia al riparo dai rischi di interruzione, accresce l'efficienza e l'affidabilità l’efficienza operativa della produzione di energia solare e l’efficienza di connettività IP dei sistemi, protegge i guadagni derivanti dalla vendita di energia, con tangibili vantaggi economici ed operativi.

Quale ulteriore vantaggio, la piattaforma MSolar è gestita da Movactive in outsourcing, in questo modo Sun system può focalizzarsi sulle sue competenze, lasciando a Movactive l'impegno di provvedere nel tempo, alla manutenzione e all'eventuale evoluzione tecnologica di tutta l'architettura.

Per saperne di più, visita il sito MSolar.movactive.it

Leggi anche:
M-Solar, nasce il primo portale per la telegestione degli impianti fotovoltaici
Movactive mette in mostra la telegestione degli impianti fotovoltaici
SunElectrics affida a Movactive la realizzazione della soluzione m2m per telegestire i pannelli fotovoltaici

Sun System www.sunsystem.it
Sun System nasce nel maggio del 2007 dalla divisione “Energia” di HQ Engineering, società che svolge attività di progettazione edilizia, progettazione per le telecomunicazioni e servizi immobiliari. Sun System inizialmente focalizza la propria attività su impianti di piccola – media dimensione (< 200 kW). Sun System Nel primo trimestre 2008 entra a far parte della compagine societaria Sopaf S.p.A., società di investimenti alternativi indipendente, leader nel settore, che investe capitale proprio e di terzi e quotata alla borsa di Milano.
Oggi, Sun System si è specializzata anche in impianti di dimensioni medio - grandi e nelle centrali fotovoltaiche (sino a 1 MW). Sunsystem gestisce il processo e la realizzazione fisica di impianti fotovoltaici, dallo studio di fattibilità all’assegnazione della tariffa incentivante. Sono disponibili pacchetti sia per l'utenza domestica sia per quella industriale.
Sun System è un “ottimizzatore di processo” che opera in tutte le fasi necessarie alla finalizzazione dell'installazione di un impianto fotovoltaico.Sun System dispone di una rete di installatori e professionisti, distribuiti in modo capillare su tutto il territorio nazionale.

Sopaf www.sopafgroup.it
Sopaf è una società di investimenti che adotta un approccio multi-strategy e opportunistico, utilizzando risorse proprie e di terzi per generare ritorni superiori alla media.
Sopaf investe in aree di business che presentano forti potenzialità di valorizzazione. Il portafoglio degli investimenti include società immobiliari, di servizi finanziari e assicurativi, imprese industriali.
Il modello di business, ispirato a quello delle investment company anglosassoni, la rende unica in Italia. Sopaf impiega capitali propri e di terzi per generare ritorni sugli investimenti superiori alla media di mercato. Il flusso di commissioni generato dalle società di asset management, che si aggiunge ai profitti sul capitale proprio investito, mira a conferire stabilità ai ricavi. L’indipendenza dai grandi gruppi finanziari e industriali e la forte identità tra manager e azionisti di riferimento consentono alla società di operare in assenza di conflitti d’interesse. Un rigoroso modello di governance garantisce questa condizione, allineando gli interessi di azionisti, investitori esterni alla società, management.
Nell’attuale assetto azionario, la società nasce dalla fusione, perfezionata nel luglio 2005, di LM ETVE con la già quotata Sopaf.





Movactive www.movactive.it
Movactive è l'innovativo solution provider, in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. Il gruppo, nato nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative nel resto della Comunit Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive S.p.A.
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.it


ITA
ENG