Al via il processo di internazionalizzazione di Movactive


Harbor Research accompagnerà il Gruppo in un processo di allargamento a livello mondiale


Vimercate – Movactive, il Gruppo che offre servizi e sistemi m2m integrati, già presente in Europa con sedi in Lussemburgo ed Italia, ha siglato un importante accordo con Harbor Research, per ampliare la sua presenza a livello internazionale. Harbor Research, il colosso statunitense leader mondiale nella consulenza strategica per le imprese, vanta una divisione specializzata nel settore m2m, ribattezzato dalla stessa società con il significativo nome “pervasive internet”. Attraverso la sua branch londinese, Harbor sarà dunque impegnata a consolidare la presenza di Movactive sul mercato business, per il quale sono state realizzate innumerevoli soluzioni orizzontali e verticali che spaziano dal semplice telecontrollo fino alla telemetria ed alla telegestione. Movactive intende replicare il modello di business già operante con successo in Italia attraverso la controllata Movactive Italia. Non è esclusa inoltre, l’entrata di un partner strategico nella holding del gruppo. “La collaborazione con Harbor Research per questo nuovo progetto garantirà un forte consolidamento della nostra presenza sul mercato europeo ed in prospettiva intercontinentale. L'obiettivo è crescere offrendo soluzioni e servizi innovativi e di qualità ai mercati nei quali siamo già presenti ed espanderci in nuove aree.” - ha dichiarato Renzo Tani, Presidente di Movactive S.A.



Harbor Research www.harborresearch.com
Nata nel 1983, con sede a San Francisco (CA), Harbor Research inc. ha più di 20 anni di esperienza nella consulenza strategica e nei servizi di ricerca. A livello mondiale, gli studi di Harbor sono ampiamente ritenuti dagli addetti ai lavori un punto di riferimento imprescindibile sull’impatto delle nuove tecnologie nei processi di business. Nel giugno 2005 HR ha acquisito Wireless Data Research (WDR), l’affermata analista focalizzata sul wireless e sulla comunicazione machine-to-machine. Nell’ottobre 2005, dalla fusione con la britannica E-principles, è nata Harbor Research Europe, con sede a Londra.


Movactive www.movactive.com
Movactive è l'innovativa società di servizi in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. L'azienda, nata nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative, quali Movactive Italia, o in fase di costituzione, presenti nel resto della Comunità Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive Italia
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.com


ITA
ENG