Gruppo Movactive: consolidamento dell'assetto europeo con Movactive S.p.A. e Movactive Suisse



Sulbiate (Milano), 2 settembre - Prosegue il piano di internazionalizzazione del gruppo Movactive, leader nelle soluzioni integrate Machine-to-Machine, che ha deliberato di affidare a Movactive S.p.A. tutte le attività italiane del gruppo ed a Movactive Suisse le attività svizzere.

L'operazione prevede lo sviluppo di sinergie significative tra le soluzioni tecnologiche delle aziende del Gruppo Movactive per rafforzare la posizione di leadership nell'ambito delle soluzioni m2m e di fleet management per il mercato delle medie e grandi imprese.

Per Movactive Suisse, si tratta di una focalizzzazione territoriale, che è destinata ad allargare il raggio d'azione dalla Svizzera Italiana agli altri cantoni, in piena sintonia con un piano industriale che mira a farne un punto di riferimento per l'offerta di tecnologie machine-to-machine, con una ricca offerta di soluzioni che si rivolgono trasversalmente ad una pluralità di settori.

Per effetto di tale assetto, il Gruppo Movactive consolida la sua presenza nel settore del machine-to-machine e della gestione flotte, in Europa.





Movactive www.movactive.it
Movactive è l'innovativo solution provider, in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. Il gruppo, nato nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative nel resto della Comunit Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive S.p.A.
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.it


ITA
ENG