Renzo Tani, presidente di Movactive S.A., diventa il nuovo presidente dello IEC

Un italiano alla guida dell’Ente internazionale per la regolamentazione del settore elettrico ed elettronic

Montreal (CANADA), 17 ottobre 2003 Renzo Tani, rappresentante italiano di spicco a livello internazionale nel settore elettrico, elettronico e delle telecomunicazioni, Presidente di Movactive S.A., oltre ad altri prestigiosi incarichi quali la presidenza del Comitato Multinazionali di Confindustria e la presidenza della Commissione Investimenti e Multinazionali del BIAC (interfaccia per i temi industriali dell’ OCSE a Parigi), è stato eletto oggi Presidente dello IEC, dopo una serrata competizione con il candidato canadese. Lo IEC - International Electrotechnical Commission - l`Ente Internazionale con sede a Ginevra, preposto alla normazione in campo elettrico ed elettronico, svolge un ruolo strategico per lo sviluppo tecnologico di tutti i Paesi, per l’eliminazione delle barriere tecniche agli scambi e a favore della sicurezza, dell’ambiente e della qualità della vita in tutto il mondo. Nel momento della prevista ripresa congiunturale e dello sviluppo armonico di tutti i Paesi, Renzo Tani, già in carica come Presidente eletto dal 2004, potrà dare un contributo importante con la sua esperienza. Membri dello IEC sono i Comitati Elettrotecnici dei 63 Paesi più industrializzati; per l'Italia ne è membro il CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano - che svolge le stesse funzioni nel nostro Paese. La nomina di Renzo Tani alla Presidenza dello IEC - che celebrerà, tra l'altro, il suo centesimo anniversario nel 2006 - rappresenta anche un riconoscimento del ruolo e del prestigio di cui godono nel contesto internazionale l'Italia, l'industria Italiana del settore che fa capo all'ANIE (Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche), di cui Renzo Tani è stato presidente dal 1999 al Luglio 2003, ed il CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano).

Movactive www.movactive.com
Movactive è l'innovativa società di servizi in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. L'azienda, nata nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative, quali Movactive Italia, o in fase di costituzione, presenti nel resto della Comunità Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Movactive Italia
+39 039 97.14.850