Movactive, Urmet e Informatica Valdinievole si alleano e lanciano una soluzione integrata per i distributori di GPL


Una vera rivoluzione tecnologica e strategica che farà decollare il telecontrollo del GPL in Italia.


Sulbiate (Milano) – Movactive, il principale solution provider per il controllo m2m dei combustibili, si presenta oggi ai distributori di Gpl con una nuova proposta di telegestione integrata capace di rispondere in modo più efficace e puntuale alle nuove necessità del mercato italiano.
La nuova soluzione nasce da due importanti alleanze tecnologiche e strategiche: la prima con Urmet S.p.A azienda leader nella produzione di hardware, la seconda con Informatica Valdinievole, leader nella realizzazione di software gestionali.

Grazie alle apparecchiature di telecontrollo evolute ed affidabili, sviluppate da Urmet, dalla stessa piattaforma Movactive vengono telegestiti simultaneamente, sia impianti fissi (serbatoi dei depositi, erogatori aziendali, serbatoi dei clienti e contatori), sia le autobotti per i rifornimenti ed è garantita l'integrazione dei dati nei gestionali Informatica Valdinievole, già utilizzati da circa il 70% degli operatori. Si tratta innanzi tutto, di uno strumento innovativo per il rilevamento del livello del serbatoio e dei consumi dal contatore, attraverso la tecnologia della trasmissione dati via gsm/gprs, che permette la fatturazione dei consumi effettivi e garantisce il rifornimento automatico e tempestivo, con un salto di qualità rispetto al tradizionale servizio di distribuzione ed un netto taglio dei costi. Ma non basta: al distributore Gpl che intende aprirsi a business innovativi, Movactive offre una sola centrale di regìa con cui poter aggiungere la gestione a distanza di altre tipologie di impianti, sempre più richiesti dai propri clienti: centrali termiche e caldaie, antifurti, impianti fotovoltaici, videosorveglianza e molto altro ancora.

Almeno quattro gli importanti vantaggi della soluzione proposta: riduzione dei costi, controllo del processo operativo, ottimizzazione delle risorse, fidelizzazione del cliente.

Per saperne di più, è possibile richiedere senza impegno la documentazione commerciale allo 039 9714850 o inviare una mail a: welcome@movactive.com.


Comunicati stampa correlati:
Urmet e Movactive insieme, la telegestione diventa globale
Distribuzione di GPL: il telecontrollo decolla con l'intesa Movactive-Informatica Valdinievole

Urmet
Un gruppo consolidato, formato da più di 30 Aziende, con oltre 100 tra consociate e distributori. Urmet è un marchio storico che dal 1937 è il riferimento indiscusso delle telecomunicazioni e della sicurezza.
Urmet vanta numeri da record: la massiccia presenza commerciale sui diversi mercati, più di 50 paesi nel mondo; il consistente numero di impianti citofonici e videocitofonici installati in Italia e all’estero, più di 30 milioni; l’elevato numero di carte telefoniche vendute, 2 miliardi.
Sono 4 i settori in cui opera: telecomunicazioni (piattaforme di rete, monetica, terminali pubblici, sicurezza delle telecomunicazioni), sicurezza (sistemi antintrusione, accesso, antincendio, tvcc), integrazione tecnologica, domotica (citofonia, centralini, automazione, controllo ambiente).

Informatica Valdinievole
Fondata nel 1986, Informatica Valdinievole è una società specializzata in soluzioni informatiche per le aziende distributrici di prodotti petroliferi, con una attenzione particolare alle problematiche del settore del Gpl (gas di petrolio liquefatto).
Informatica Valdinievole opera su tutto il territorio italiano e vanta una posizione di leadership incontrastata nella nicchia dei gestionali per il mercato gpl.
Il successo di Informatica Valdinievole nasce da un'offerta realmente in linea con le necessità del mercato: un software strategico realmente integrato ed un'ampia gamma di attività complementari, teleassistenza, formazione e consulenza on-site, installazione e supprto ai sistemi informativi aziendali.





Movactive www.movactive.it
Movactive è l'innovativo solution provider, in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. Il gruppo, nato nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative nel resto della Comunit Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive S.p.A.
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.it


ITA
ENG