Ancora più qualità per i clienti Copra, con la telegestione Movactive


Il Gruppo adotta le nuove tecnologie m2m per potenziare il monitoraggio dei servizi alla ristorazione.


Il Gruppo Copra, facente capo all’omonima cooperativa fondata a Piacenza, uno dei massimi attori nazionali nella ristorazione e nel facility management, ha adottato le soluzioni di telegestione Movactive, il solution provider di riferimento nel mercato italiano del m2m, per rendere più efficienti le ispezioni dei processi relativi alla ristorazione.

Oggi Copra è sinonimo di gusto, bontà e sicurezza, grazie alla strategia del miglioramento continuo: le procedure di lavoro, i tempi di conservazione e le modalità di cottura degli alimenti sono costantemente monitorati da uno staff di personale altamente specializzato; il servizio di ristorazione è espresso, è bandito l’uso di sostanze precotte trattate con conservanti e dannose per l’organismo; massima igiene dei locali e delle attrezzature.
Già da tempo certificata in base alle norme ISO 9001, Copra ha voluto ottimizzare la pianificazione delle attività degli ispettori operativi sul campo, dotando le loro vetture di un sistema di telegestione che ne razionalizza gli itinerari, anche attraverso la georeferenziazione delle mense e delle comunità servite, su mappa digitalizzata. Il personale logistico ha la possibilità di seguire le attività di ispezione in tempo reale, tramite un semplice accesso a pagine web dedicate e sicure.

L’aspetto ancora più importante per l’azienda è la possibilità di fornire ai propri clienti una vera e propria certificazione dei controlli di qualità realmente effettuati.
A posteriori, la possibilità di redigere statistiche fornirà al managment informazioni preziose e nuovi spunti per individuare ulteriori aree di miglioramento.



Copra www.copra.it
Sin dalla sua costituzione, nel 1974, l’attività di Copra è legata ai servizi di pulizia ed igiene ambientale, servizi di ristorazione, servizi di assistenza socio-assistenziale, ai quali si sono aggiunti nel tempo: trasporto persone, manutenzioni delle aree verdi, movimentazione delle merci e logistica, facility management. Recentemente, Copra è passata dalla singola e specifica fornitura di servizi , all’offerta di servizi completi, in un mercato in continua evoluzione, ampliando le proprie risorse, aumentando l'offerta di servizi e consociandosi o acquisendo in toto altre aziende e altri mercati, spingendosi così, oltre i confini nazionali. E’ cresciuta così in fatturato e in mano d’opera, con servizi certificati a livello europeo, fornendo a clienti e utenti un servizio sempre più attento e vantaggioso.
Il gruppo Copra è in grado di fungere da unico interlocutore, introducendo il cliente nel mondo del facility management, che assicura la gestione integrata di numerosi servizi diretti alla pubblica amministrazione, all' industria alla collettività, con evidenti benefici in termini di riduzione di costi operativi, razionalizzazione delle risorse impiegate, semplificazione contrattuale.
Copra offre un servizio personalizzato per Aziende grandi e piccole, enti pubblici e privati.
Copra è certificata in base alle norme UNI en ISO 9001-2000 nei settori Ristorazione - Socio assistenziale - Igiene e Pulizie.





Movactive www.movactive.it
Movactive è l'innovativo solution provider, in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. Il gruppo, nato nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative nel resto della Comunit Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive S.p.A.
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.it


ITA
ENG