Movactive ed Emiliana Serbatoi insieme alla mostra Oil&NonOil per presentare la telegestione del gasolio


Modena Fiere 8-11 Aprile Area Espositiva Emiliana Serbatoi, Pad. A Stand C26


Vimercate, 5 Aprile 2006 - Movactive Italia consolida la famiglia di servizi per il carburante e si appresta a presentare insieme ad Emiliana Serbatoi, le ultime soluzioni per la telegestione ed il telemonitoraggio degli impianti di gasolio. L’appuntamento da non mancare per gli operatori del settore, dalle stazioni di servizio alle grandi società petrolifere, è a Modena Fiere presso l’area espositiva di Emiliana Serbatoi, l’azienda modenese, leader in Europa nella progettazione e produzione di cisterne e pompe per il carburante, distributori e colonnine per il gasolio. Il servizio Movactive si presenta arricchito di importanti funzionalità chiave: oltre alla misurazione continua del livello serbatoi ed alla segnalazione del superamento di soglie rilevanti quali: pieno, minimo e vuoto, Movactive offre anche la possibilità di inviare una comunicazione in tempo reale per ogni accesso al bocchettone di carico ed il campionamento orario. Per gli impianti più complessi, la soluzione Movactive assicura il monitoraggio di tutti i prelievi effettuati, conteggiandone i litri erogati, procedendo al controllo e riconoscimento automatico dell’avventore, abilitando l’erogazione solo in caso di riconoscimento, se necessario definendone anche i limiti di utilizzo. Infinite le possibilità di interazione remota con gli impianti: grazie alle innovative tecnologie utilizzate da Movactive interagire con i sistemi sparpagliati sul territorio, anche in località remote o inaccessibili, diventa semplice come se l’operatore si trovasse davanti ad essi. Tra le funzionalità remote di maggiore utilità operativa, basti citare il blocco pompa automatico, l’abilitazione di nuovi avventori e qualsiasi possibilità di configurazione di nuove soglie. Le informazioni raccolte sono accessibili mediante l’accesso protetto ad un’area dedicata del sito www.emilianaserbatoi.com . La reportistica relativa ad ogni evento dell’impianto offre diversi livelli di dettaglio e visioni di insieme, grafici, tabelle, statistiche e la possibilità di integrare le informazioni nel Sistema Informativo Aziendale esistente. Le soluzioni Movactive per la logistica ed i trasporti integrano e completano l’applicazione MOVACTIVE SERBATOI, ottimizzando la gestione dei veicoli e delle comunicazioni (sistemi di bordo dotati di GPS e GSM/GPRS, display grafici, software di gestione per il calcolo di percorsi ottimali, sensori per controllo di consumi, pesi e percorrenze, e così via), con riduzioni medie dei costi di circa il 30%. I dati disponibili possono anche essere esportati verso il sistema informativo di società terze, ad esempio per le operazioni automatiche di fatturazione. Il servizio, realizzato da Movactive per Emiliana Serbatoi, verrà commercializzato a breve su tutto il territorio nazionale.



Emiliana Serbatoi www.emilianaserbatoi.com
Attiva da oltre 40 anni, Emiliana Serbatoi è il maggior produttore italiano di cisterne e pompe per il carburante, distributori e colonnine per il gasoli. Nel nuovo stabilimento di Campogalliano, con una superficie coperta di 4000 mq su un'area di oltre 9000 mq,, viene prodotta una vasta gamma di serbatoi (per il carburante e l’acqua, serbatoi ed isole ecologiche) e di sistemi di erogazione. Oltre al mercato italiano, Emiliana Serbatoi è presente in numerosi mercati esteri con una consolidata presenza in Germania, Francia, Spagna, Portogallo e Svizzera a cui si aggiungeil recente ingresso anche nel nord ed est Europa arrivando fino ai Paesi Mediorientali. Il sistema qualità di Emiliana Serbatoi è certificato TÜV in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2000, a riprova di un importante traguardo raggiunto sia nell'organizzazione aziendale che nel processo produttivo a garanzia di rigore costante e qualità superiore.


Movactive www.movactive.com
Movactive è l'innovativa società di servizi in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. L'azienda, nata nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative, quali Movactive Italia, o in fase di costituzione, presenti nel resto della Comunità Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive Italia
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.com


ITA
ENG