Movactive lancia Unique 2.0


Come telegestire impianti diversi grazie al nuovo ecosistema digitale.


La sfida
Centri sportivi, Industrie, supermercati, ospedali, università, edifici residenziali, alberghi, sono solo alcune delle grandi organizzazioni che utilizzano un vasto numero di sistemi e di impianti: ascensori, climatizzatori, luci, frigoriferi, riscaldamento, sicurezza, sensori di rilevamento, tutti debbono essere mantenuti in perfetto stato di funzionamento.

Unique 2.0
Movactive ha realizzato Unique 2.0, la piattaforma web di ultima generazione, in grado di rilevare, in tempo immediato, qualsiasi esigenza (guasti, anomalie di funzionamento,...) e di attivare con tempestività gli organi deputati a soddisfarla.

La gestione di ciascun insieme di apparati, veicoli o sistemi, non può essere vista come a sé stante (cosa succederebbe se ogni sistema fosse dotato di un suo diverso sistema di controllo a distanza?). La necessità di fondo dunque non è solo la garantire la funzionalità ininterrotta del singolo impianto, ma anche: 1. ottimizzare l’utilizzo di molteplici sistemi contemporaneamente, 2. la programmazione della manutenzione , 3. individuare in tempo reale eventuali anomalie di funzionamento e ricevere relativa segnalazione di allerta, magari coordinando automaticamente le flotte dei tecnici. La gestione diventa ancora più complessa se i sistemi sono sparpagliati su una vasta area.

Unique 2.0 può interfacciarsi contemporaneamente a qualsiasi apparecchiatura, mezzo mobile e video, integrando dunque, sia le diverse applicazioni di “machines remote monitoring”, sia le applicazioni “fleet management”. Tramite il semplice accesso a pagine Internet, Unique 2.0 stabilisce un dialogo costante con tutte le risorse. Unique dunque, integra tutti i sub-sistemi di un edificio, benché di fornitori diversi (sia gli impianti di servizio, sia quelli di sicurezza e videosorveglianza), rendendoli omogenei, su un'unica piattaforma sia in campo, che attraverso il portale su Internet.

Sono infinite le informazioni che possono essere raccolte, elaborate e visualizzate sulle pagine di Unique 2.0. Innumerevoli sono anche le possibilità di allarme con configurazione di specifiche soglie e le possibilità di interazione a distanza con gli impianti attraverso pannelli virtuali che permettono di operare come se ci si trovasse sul posto. Grazie alle capacità del web 2.0, Unique offre una accresciuta usabilità e crea pagine dinamiche che sono in grado di mostrare più informazioni in uno stesso spazio. Le pagine mostrano viste personalizzate e personalizzabili all'infinito, perché è permesso agli utenti di organizzare le loro informazioni liberamente. E' possibile convogliare applicativi diversi (ad esempio quelli in uso in azienda oppure presso i propri fornitori) integrandoli in modo trasparente, come se si trattasse di un'applicazione unitaria, tramite un approccio a cascata a partire da quadri di insieme, approfondendo il grado di dettaglio con quadri sempre più specifici e particolareggiati. Unique 2.0 offre profili di accesso differenziati ( ad esempio per i tecnici dell'assistenza, l'utente, il cittadino,...) e caratteristiche di modularità che lo rendono espandibile in funzione di mutate necessità.

Anche senza una preparazione informatica particolarmente elevata, il vero protagonista di Unique 2.0. è l'utente, che diventa autore e non semplice fruitore.





Movactive www.movactive.it
Movactive è l'innovativo solution provider, in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. Il gruppo, nato nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative nel resto della Comunit Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive S.p.A.
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.it


ITA
ENG