Edil-Group migliora la gestione delle sue macchine movimento terra con Movactive.


L’ importante operatore italiano dell’edilizia si affida a Movactive per ottimizzare la gestione dei suoi cantieri in tutta Italia.


Milano, 16 marzo 2004 - E' entrata in funzione la nuova applicazione per la telegestione delle macchine movimento terra che Movactive, società internazionale, leader nelle soluzioni integrate di mobile-internet, ha realizzato per Edil-Group, con sede nella provincia di Bergamo. L’applicazione studiata per Edil-Group si propone di assicurare un monitoraggio accurato ed in tempo reale della flotta di macchine operatrici, impegnate in numerosi cantieri in tutta Italia. La soluzione realizzata garantisce la massima facilità di navigazione attraverso una semplice interfaccia utente, che permette ad ogni categoria di operatore, anche non dotato di particolari qualifiche informatiche, di muoversi con agilità attraverso le informazioni ed i servizi di telegestione. L’accesso all’area riservata Edil-Group nel sito www.movactive.com dà la possibilità di effettuare rapidi accessi a tutte le informazioni relative ai veicoli controllati. La configurabilità di Movactive permette di definire utenti diversi con facoltà diverse: accesso totale per il responsabile di flotta; accesso di sola consultazione per un sottoinsieme di macchine, per il responsabile di cantiere; accesso alle informazioni tecniche per i tecnici di manutenzione e così via. I servizi messi a disposizione da Movactive forniscono agli operatori Edil-Group una serie completa di informazioni indispensabili per uno svolgimento più rapido e produttivo del proprio lavoro. Il Fleet Manager opera con uno strumento innovativo capace di fornire nuove informazioni in tempi veloci, con costi trascurabili: ul>

  • Informazioni puntuali: sono ottenute interrogando istantaneamente i singoli veicoli per ottenere aggiornamenti circa lo stato operativo , la localizzazione e la condizione di utilizzo di eventuali allestimenti specifici.
  • Informazioni storiche: sono le informazioni dettagliate di utilizzo dei veicoli, catalogate in fogli elettronici: il dettaglio informativo è organizzato in pagine diverse per fornire tutti i dati, dalla visione d’insieme a quella di dettaglio.
  • Allarmi Operativi: sono allarmi operativi che possono venir attivati e configurati in modo diverso per ogni macchina e per ogni momento. Le soglie possono essere definite per controllare orari di lavoro (inizio, fine, sosta eccessiva) e aree operative (ingresso / uscita cantiere). Le eventuali notifiche possono essere inoltrate direttamente via SMS e/o e-mail ai responsabili del servizio.
  • "L’applicazione che Movactive ha realizzato per noi ci ha conquistato subito per la semplicità di navigazione ed i forti contenuti di servizio" - dichiara Antonio Agliati - "Abbiamo certamente fatto un balzo in avanti nell’organizzazione logistica dei cantieri e contiamo di estendere i servizi Movactive su ogni nuovo veicolo acquistato ".



    Edil-Group
    Edil-Group opera nel settore edile realizzando fabbricati ad uso industriale per tutta la zona lombarda ed il Nord Italia. Edil-Group realizza per conto proprio, per conto terzi, per enti pubblici o privati mettendo a disposizione del committente e dell’acquirente anni di esperienza che si traducono nella migliore soluzione per ogni tipo di problema. Sempre attenta alle nuove tendenze del mercato e alle esigenze del pubblico Edil-Group già da tempo promuove l’utilizzo di materiali innovativi, nonché l’attento studio di tutti i particolari riguardanti il miglioramento delle esigenze costruttive. La varietà di operazioni portate a termine con successo negli anni ha prodotto una struttura flessibile, in grado di adattarsi ai diversi profili delle operazioni immobiliari mantenendo la stessa filosofia di fondo: la verticalizzazione del processo produttivo edile.


    Movactive www.movactive.com
    Movactive è l'innovativa società di servizi in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. L'azienda, nata nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative, quali Movactive Italia, o in fase di costituzione, presenti nel resto della Comunità Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
    Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
    Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

    Ufficio stampa
    Movactive Italia
    +39 039 97.14.850
    Via Arti e Mestieri, 6/e
    20050 Sulbiate (Mi)
    welcome@movactive.com
    www.movactive.com


    ITA
    ENG