Telecontrollo serbatoi: partnership Movactive, Cotrako, Audiotel Engineering.


Un’offerta veramente integrata per assicurare la gestione dei serbatoi di gas gpl, a distanza,con massima efficienza e costi minimi


Milano, 14 Aprile 2005 - Movactive uno dei principali fornitori europei di applicazioni m2m annuncia una nuova soluzione integrata per la telegestione dei serbatoi gpl. La nuova applicazione è il risultato di una importante partnership con due aziende leader nei rispettivi settori: Cotrako, uno dei maggiori produttori europei di potenziometri per la lettura dei livelli di gas liquido gpl ed Audiotel Engineering, produttore di moduli wireless all’avanguardia. L’applicazione Movactive è stata ideata per assicurare un controllo continuo, diretto, automatico ed economico dei serbatoi e dei contatori controllati. Il pacchetto include: apparecchiatura, sim telefonica, collegamento internet, aggiornamenti, assistenza e manutenzione, e può essere acquistato secondo innumerevoli proposte commerciali e con formule di pagamento convenienti, tra le quali anche la possibilità di comodi canoni mensili. La soluzione realizzata da Movactive offre una soluzione chiavi in mano che finalmente integra tutti gli ingredienti necessari per soddisfare le esigenze della clientela. Con questa soluzione veramente globale, i clienti hanno accesso ad un unico fornitore, senza arrischiarsi nella difficile combinazione di fornitori diversi, spesso non in contatto fra loro: un’avventura dagli esiti incerti, caratterizzata da tempi lunghi, costi crescenti e arresti di operatività. Un’abile integrazione, quella di Movactive che consente di offrire al mercato sia i quadranti indicatori di livello ed i galleggianti indispensabili per la misurazione (Cotrako), sia l’hardware per la remotizzazione dei dati così raccolti (Audiotel), sia le sim telefoniche, riuscendo nella difficile combinazione tra le tecnologie tanto diverse dei partners. All’hardware così integrato Movactive aggiunge il servizio di elaborazione dei dati per offrire un monitoraggio veramente costante, tramite un pannello di controllo via web capace di gestire a distanza ed in tempo reale problematiche di controllo, rifornimento, lettura, connettività, fatturazione e allarmi. La telegestione Movactive risponde efficacemente alle necessità di molte aziende che sostengono costi elevati per operazioni di lettura, controllo diretto e rifornimento dei serbatoi da parte del personale addetto: attività che comunque non scongiurano la possibilità di un intervento anticipato o ritardato rispetto alle reali necessità. Il costo inutile di un rifornimento anticipato, o peggio il disservizio imposto da un intervento tardivo sono difficili da evitare anche con una programmazione presunta delle attività di rifornimento. Così Andrea Lecchi, direttore tecnico di Movactive Italia, ha commentato l’importante alleanza: "Obiettivo di questa partnership è quello di lavorare a fianco del cliente per ottimizzare la gestione dei servizi di rifornimento, garantendo una maggiore efficienza dell’intero processo, una maggiore soddisfazione della clientela, una sicura fidelizzazione ed una drastica riduzione dei costi gestionali.2



Cotrako
Dal 1982, Cotrako progetta, costruisce, commercializza ed installa apparecchiature del settore gas. Con 1.500.000 serbatoi installati in tutta Europa ed una produzione annua di circa 40.000 pezzi, Cotrako è il leader europeo del settore. Cotrako opera attraverso tre distinte unità di business per la produzione e commercializzazione di: - Indicatori di livello per G.P.L. - Accessori per serbatoi di G.P.L. - Impianti di vaporizzazione, riduzione e misura. I processi aziendali sono certificati con marchio di qualità ISO 9001.

AUDIOTEL Engineering
Progetta e produce apparati e sistemi all’avanguardia per le telecomunicazioni wireless, principalmente in ambito industriale. Con una struttura dedicata all’industrializzazione ed al test engineering, Audiotel gestisce, tramite la partnership con società manifatturiere qualificate, la produzione in volumi di apparati e sistemi. La società ha inoltre una struttura per la vendita diretta e indiretta dei propri prodotti e sistemi sul territorio nazionale ed estero, garantendo un adeguato supporto pre e post-vendita in sinergia con le attività di ricerca e sviluppo.


Movactive www.movactive.com
Movactive è l'innovativa società di servizi in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. L'azienda, nata nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative, quali Movactive Italia, o in fase di costituzione, presenti nel resto della Comunità Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive Italia
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.com


ITA
ENG