Movactive al Mobile Business 2007


Le applicazioni m2m in scena a Milano, Hotel Marriott, 27 marzo ore 10


Sulbiate (Mi), 23 Marzo 2007 - Movactive, società leader nelle soluzioni verticali M2M, presenterà in collaborazione con Vodafone, i servizi machine-to-machine di ultima generazione, in occasione del Mobile Business Milano 2007, il celebre Convegno nato per offrire una panoramica completa sulle potenzialità della comunicazione mobile. L’appuntamento è martedì 27 a Milano, presso l’Hotel Mariott, Movactive focalizzerà l’attenzione della platea sui benefici per le imprese: minori costi, maggiore efficienza, più valore aggiunto per la propria produzione. Movactive, che si propone come solution provider globale, illustrerà quali sono per le imprese di produzione, i vantaggi di rivolgersi ad un solo interlocutore, capace di fornire una soluzione onnicomprensiva: a partire dalla analisi delle strategie di business, per passare alla definizione delle funzioni e alla realizzazione di architetture e processi, quindi ai prodotti e servizi ed infine alla manutenzione, all’assistenza ed agli eventuali aggiornamenti. Movactive presenterà anche le innovative formule commerciali (asp e renting) e le tempistiche funamboliche che la caratterizzano (40 giorni sono spesso sufficienti per passare dal primo studio alla fase di sperimentazione sul campo). Alle 10,30, Movactive presenterà come caso aziendale di successo, la recente applicazione per la telegestione via web degli impianti di riscaldamento, realizzata per Fantini Cosmi con connessioni gprs. Presso lo stand Vodafone, i visitatori troveranno una postazione multimediale allestita da Movactive per le demo-live degli innumerevoli servizi di telegestione su apparecchiature realmente operative. Tra le numerose applicazioni verticali per la gestione a distanza, sarà possibile visionare quelle per l’edilizia, la distribuzione automatica, l’acqua, il trasporto e la logistica, l’energia, l’ambiente, il gas gpl ed altri combustibili, le utilities, l’elettronica.



Vodafone www.vodafone.it
Vodafone, gestore di telefonia a livello mondiale sia per fonia che dati, GSM, UMTS, SUMTS, conta 26.188.000 clienti (a fine dicembre 2006). Nell’anno fiscale 2005-2006, grazie all’incremento della base clienti e ad una più ampia offerta di servizi, ha conseguito ricavi per 8.324 milioni di euro. L’Azienda attualmente ha circa 10.000 dipendenti, 8 Call Center distribuiti sull’intero territorio nazionale e più di 2.000 punti vendita. Vodafone Italia ha accordi di roaming internazionale con 471 operatori in 235 Paesi. Con reti che coprono oltre il 97% del territorio italiano, Vodafone offre ai suoi clienti una copertura di servizi globale grazie all’impiego delle più avanzate tecnologie attualmente disponibili. Vodafone offre per prima in Italia a tutti i propri clienti un servizio integrato GSM/UMTS che consente di utilizzare le caratteristiche delle due tecnologie assicurando in ogni situazione la migliore qualità e le migliori prestazioni sia nel traffico voce che nella fruizione dei servizi multimediali.

Mobile Business 2007, www.soiel.it
Convegno dedicato alla comunicazione mobile e wireless (WLan, Rfid, Wi-Fi, Gprs, Umts, M2M), organizzato da Soiel International in due edizioni: Mobile Business Milano (27 e 28 marzo, presso l’Hotel Marriott a Milano) e Mobile Business Roma (19 e 20 giugno, Hotel Sheraton, Roma). La manifestazione rappresenta un importante momento di incontro con l’utenza business per tutti gli attori della catena del valore (mobile operator e carrier di telecomunicazioni, costruttori e fornitori di soluzioni di rete e di device, wireless internet portal e internet service provider, service e content provider, wireless application service provider, sviluppatori e integratori di applicazioni verticali e personalizzate) e per le Società che propongono applicazioni e servizi della mobile communication. Il Convegno si articola in due giornate a sessione plenaria, dedicate al mondo dell’Impresa (dall’Industria al Commercio, dalla Finanza ai Servizi, alla Pubblica Amministrazione), in cui verranno approfondite le tematiche della comunicazione “senza fili” e dei servizi per voce dati e immagini ad essa collegati, scenari, tecnologie abilitanti, applicazioni ed esperienze di qualità. Al Convegno interverranno autorevoli rappresentanti delle Società più significative del Mobile, tra cui BlackBerry, Citrix, Microsoft, Netgear, Aspid Com, Sybase, demandando ad un’area espositiva, situata in prossimità della Sala Convegno, rapporti commerciali e presentazioni tecnologiche.


Movactive www.movactive.com
Movactive è l'innovativa società di servizi in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. L'azienda, nata nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative, quali Movactive Italia, o in fase di costituzione, presenti nel resto della Comunità Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive Italia
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.com


ITA
ENG