Movactive Italia al M2M Forum: servizi in prima linea per il successo del machine-to-machine


Vodafone sceglie il machine-to machine Movactive.


Vimercate, 05 Giugno 2006 - Si sono ormai chiuse le porte del M2M FORUM, l’appuntamento annuale del machine-to-machine, sponsorizzato anche da Movactive Italia. Tre sono i concetti forti emersi: primo, le applicazioni m2m sono la combinazione di molteplici tecnologie; secondo, il successo del machine-to-machine nasce dal servizio; terzo, l’implementazione di soluzioni M2M è un’attività per veri specialisti. Movactive si è distinta quale unico fornitore presente sul mercato europeo capace di realizzare soluzioni machine-to-machine veramente integrate, interagendo con elementi complessi che vanno dalla conoscenza delle specifiche dinamiche settoriali, alla analisi dello specifico business aziendale, la definizione delle specifiche funzionali capaci di supportare il raggiungimento degli obiettivi strategici e via via, tutte le fasi dell’implementazione orchestrando ingredienti eterogenei: software, hardware, sensoristica, connettività, gestione del servizio, raccolta dati e realizzazione di applicativi gestionali, tra le quali ad esempio l’ottimizzazione della logistica. Grazie alla diversificazione del suo know-how, frutto di anni di esperienza, e sempre volto all’innovazione ed alla flessibilità, Movactive è in grado di proporsi come il partner unico, per un approccio globale al machine-to-machine in tutti i settori del produttivi. L’offerta spazia dal semplice telecontrollo fino alla telemetria ed alla telegestione, con innumerevoli applicazioni verticali ed orizzontali: dalla gestione degli impianti industriali ai servizi per le utilities, dal trasporto merci alla distribuzione capillare, dalla catena del freddo alla raccolta dei rifiuti, dal controllo dei serbatoi al trasporto passeggeri, dal noleggio a lungo e breve termine al governo di distributori automatici, pompe, gruppi elettrogeni, impianti di condizionamento. Il Forum ha ben evidenziato la capacità di Movactive di rispondere alle reali necessità della domanda, che nell’ultimo anno si è significativamente spostata verso l’alto, verso i servizi remoti, lontano dalle tecnologie sui quali tali servizi si fondano. Ciò significa che Movactive è già pronta per affrontare efficacemente le sfide del futuro, con soluzioni realmente orientate al business delle aziende. M2M: Vodafone sceglie Movactive. Al M2M Forum inoltre Vodafone, il gigante britannico della telefonia mobile, ha presentato la nuova partnership con Movactive, per la realizzazione di servizi m2m rivolti al mercato delle aziende. Nell’ambito della sessione pomeridiana dei dedicata ai casi aziendali di successo, Vodafone ha presentato insieme a Movactive le soluzioni per la gestione dei serbatoi di gas gpl e di gasolio. In realtà, le soluzioni già disponibili per i clienti Vodafone sono numerose e saranno commercializzate a partire da giugno.



M2MForum www.m2mforum.com
L’evento, giunto alla sua 5° edizione, offre la possibilità di un incontro informale a livello internazionale per tutti i professionisti delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione per condividere conoscenze, idee, best practices e le ultime tendenze del mercato mondiale. La manifestazione costituisce altresì una importante risposta alle esigenze delle aziende chiamate a far fronte ai rapidissimi cambiamenti tecnologici per creare strategie efficaci, promuovere solidi progetti machine-to-machine. Il salone è suddiviso in aree tematiche: wireless modules, terminali standard e specializzati, telecontrollo e telemetria, sicurezza e home automation, software di base, strumentazione test e misura, antenne ed accessori. Numerosi i convegni ed i seminari.


Movactive www.movactive.com
Movactive è l'innovativa società di servizi in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. L'azienda, nata nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative, quali Movactive Italia, o in fase di costituzione, presenti nel resto della Comunità Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive Italia
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.com


ITA
ENG