Milanosport sceglie Movactive per il telecontrollo delle sue piscine.


Le nuove soluzioni sono destinate a rivoluzionare la gestione degli impianti idrici.


Milano, 4 ottobre 2004 - Movactive tra i principali fornitori in Italia di soluzioni mobile-internet, con numerose applicazioni m2m, ha attivato il telecontrollo delle piscine di Milanosport, la più importante società milanese di impianti per lo sport ed il tempo libero. Sino ad oggi Milanosport aveva assicurato ai suoi clienti il controllo dei valori chimici e fisici dell’acqua, della disinfestazione, del trattamento, della sanificazione e del funzionamento delle apparecchiature, impiegando squadre di tecnici che dovevano però effettuare frequenti e sistematiche ispezioni. Grazie alle innovative soluzioni Movactive per la telegestione delle acque, Milanosport ha migliorato drasticamente la gestione degli impianti: senza alcun intervento umano, tramite l’installazioni di sofisticati dispositivi wireless, l’addetto alla manutenzione riceve sul suo pc o pda, in tempo reale, una richiesta di intervento dalla piscina. Il tecnico è in grado di accedere, con testo e video, ai rapporti di manutenzione, al suo stato attuale, ai dati correlati su problemi analoghi, a un elenco di procedure correttive suggerite e alla disponibilità di materiale e strumenti necessari per la riparazione. Mentre il tecnico lavora, l’impianto fornisce il feed-back e aggiorna i propri rapporti di manutenzione. Inoltre, tutte le informazioni tecniche sono state integrate all’interno dei sistemi gestionali aziendali. Milanosport può garantire a tutti i suoi clienti un servizio di controllo di straordinaria efficienza e tempestività, capace di assicurare (e certificare) la qualità dell’acqua ed azzerare tutte le problematiche di sospensione di attività dovute ad avarie, semplicemente perché i guasti verranno identificati prima ancora del loro reale accadere. "Movactive - spiega il dottor Ernesto De Filippis direttore Generale di Milanosport – ci ha permesso di accrescere ulteriormente l’efficienza, la precisione e la tempestività dei rilevamenti, rispondendo in modo ancor più puntuale alle esigenze dei clienti. Inoltre, grazie all’applicazione Movactive abbiamo migliorato sensibilmente l’impiego del personale, ottimizzando i costi."



Milanosport
Costituita nel 1964 come Centro Milanese per lo Sport e la Ricreazione, Milanosport è oggi la più importante società milanese che organizza e gestisce corsi sportivi e per il tempo libero, offrendo a tutti i cittadini milanesi - grandi e piccoli - il miglior rapporto qualità prezzo. Milanosport conta 36 sedi nel comune di Milano con una ricca scelta di impianti sportivi: oltre alle 17 piscine, 26 palestre, 12 campi di calcio, 8 campi di calcio a 5, 13 centri tennis, 7 piste di atletica, 3 piste di pattinaggio, 3 campi rugby, 2 campi da baseball, 1 campo softball, 1 pista per lo sci di fondo, 1 velodromo, 2 bocciodromi. 52.000 è il numero di persone che nella stagione passata hanno partecipato ai corsi organizzati da Milanosport; compresa l'attività Acquanch'io, organizzata in collaborazione con il Settore Educazione del Comune di Milano e rivolta ai bambini delle scuole elementari.


Movactive www.movactive.com
Movactive è l'innovativa società di servizi in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. L'azienda, nata nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative, quali Movactive Italia, o in fase di costituzione, presenti nel resto della Comunità Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive Italia
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.com


ITA
ENG