Movactive e Start Italiana insieme: soluzioni M2M innovative per i livelli dei carburanti


Nuova partnershp per la telegestione degli strumenti di misurazione dei liquidi.


Sulbiate (Mi), 03 Maggio 2007 - Lo sviluppo di una soluzione m2m integrata, per la remotizzazione delle misurazioni dei liquidi è alla base dell’importante accordo tecnico-commerciale siglato tra Movactive Italia, società leader nel settore del machine-to-machine e Start Italiana, nota società produttrice di strumentazioni di misura e controllo di livello e portata dei liquidi. La collaborazione tra Movactive e Start Italiana ha portato alla realizzazione di una soluzione dedicata a tutte quelle aziende che hanno l’esigenza di controllare a distanza il livello dei liquidi, in modo particolare i carburanti ed i combustibili. L’accordo si colloca nell’ambito della strategia del Gruppo Movactive, indirizzata a sviluppare partnership diversificate con i protagonisti della value-chain per realizzare soluzioni tecnologicamente innovative specifiche per i diversi segmenti del mercato. I Clienti di Start Italiana potranno accedere ai dati provenienti da serbatoi e cisterne sparsi su territori anche molto vasti, da un semplice pc e persino da un pda, basterà una semplice connessione Internet. Bruno Fumagalli, Direttore Commerciale di Start Italiana ha sottolineato: “La nostra competizione sul mercato si basa sulla nostra capacità di offrire prodotti sempre all’avanguardia. L’accordo con Movactive ci rafforza ulteriormente: da oggi possiamo supportare i nostri prodotti con un servizio di impareggiabile efficacia e difficile da imitare”. Andrea Lecchi, Direttore Tecnico di Movactive Italia ha evidenziato il continuo impegno di Movactive nella realizzazione di soluzioni specifiche per i diversi mercati verticali: “Cercavamo degli strumenti di misurazione di livello precisi e affidabili, per integrarli nelle nostre soluzioni di telegestione dei serbatoi e per le applicazioni verticali realizzate per le aziende distributrici di gasolio o gas gpl. Dopo molte verifiche abbiamo scelto Start Italiana per la qualità delle sue sonde e per l’agilità operativa”.



Start Italiana www.startitaliana.it
Start Italiana produce indicatori, interruttori e trasmettitori di livello con differenti tecnologie e materiali, display elettronici di tipo alfanumerico e grafico, flussostati, galleggianti in pvc espanso idonei per gpl, benzina e gasolio, per i settori chimico e petrolifero, energetico, acquedottistico e dell’automazione di fabbrica e di processo.


Movactive www.movactive.com
Movactive è l'innovativa società di servizi in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. L'azienda, nata nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative, quali Movactive Italia, o in fase di costituzione, presenti nel resto della Comunità Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive Italia
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.com


ITA
ENG