Movactive presenta la telegestione MovactiveSwim al 5° Meeting nazionale di Assopiscine


Rapallo, Hotel Excelsior.


Rapallo, 2 Dicembre 2006 - Movactive, società internazionale, leader nelle soluzioni verticali machine-to-machine (M2M), ha partecipato al 5° Meeting nazionale insieme a Steiel Elettronica (Gruppo Culligan), una tra le aziende di maggiore rilievo nella produzione di strumentazioni per il trattamento dell’acqua, per presentare la soluzione di monitoraggio e gestione a distanza delle piscine, nata dalla loro stretta collaborazione. Il Convegno ha sottolineato le nuove opportunità offerte dalle nuove tecnologie innovative ed ha riservato ampio spazio alla presentazione di Movactive Swim, per la sua capacità di ridurre i costi di gestione ed aumentare drasticamente l’efficienza dei servizi. E’ stato possibile visualizzare su uno schermo gigante, la dimostrazione del servizio Movactive Swim. Si è trattato di una presentazione, debitamente autorizzata, che ha monitorato alcune piscine di clienti Movactive in tempo reale, mostrando tutte le innovazioni ed i vantaggi offerti dalla gestione a distanza delle piscine. I presenti hanno potuto comunicare, via web, direttamente con la piscina accedendo alla pagina dedicata all’interno del sito www.movactive.com. E’ stato possibile ricevere informazioni sulle sue prestazioni (temperature, cloro, ph, ecc. in tempo reale), sulle condizioni di utilizzo, sui consumi. Sono state simulate situazioni di guasto che hanno consentito di ricevere in tempo reale messaggi di allarme, sono stati visualizzati report storici di anomalie e guasti intercorsi nel passato. Il monitoraggio e la telegestione di Movactive Swim consentono, inoltre, di tracciare e gestire i mezzi di assistenza tecnica e di attivare una manutenzione proattiva, incidendo positivamente sui costi e sul livello di efficienza. Tramite la gestione di flotte per la manutenzione, infatti, Movactive Swim rende possibile un’esecuzione mirata e tempestiva degli interventi di manutenzione, limitando costi, sprechi di tempo, visite inutili e razionalizzando la manutenzione preventiva. Le flotte di intervento hanno la possibilità di ricevere, automaticamente e in tempo reale, tutte le informazioni relative a guasti, esigenze di intervento, parti di ricambio necessarie e materiale da rifornire. Il Meeting è stato inoltre l’occasione per fare il punto della situazione sullo sviluppo del settore, tracciando un puntuale resoconto sulle nuove sfide competitive con le quali si dovranno confrontare costruttori, gestori e manutentori. Assopiscine ha presentato anche le prime esperienze applicative della normativa UNI 10637 che ha definito i requisiti igienici, funzionali, estetici e di sicurezza della qualità dell’acqua, dei processi di trattamento e disinfezione, degli impianti di circolazione.



Steiel Elettronica www.steiel.it
Fondata nel 1973, Steiel Elettronica produce e commercializza sistemi di analisi e regolazione dei principali parametri chimico-fisici dell’acqua e dei liquidi in genere, quali il pH, Redox, conduttività, clororesiduo, ossigeno disciolto, torbidità, temperatura, pressione, livello, portata, ecc.. Agli strumenti in versione da quadro e per montaggio a parete affianca i sensori per ogni tipologia di analisi ed i relativi accessori.

Assopiscine, www.assopiscine.it
L’Associazione Italiana Costruttori Piscine, rappresenta i costruttori, i produttori, i gestori e i distributori del settore. Fondata nel 1993 da un piccolo gruppo di aziende, Assopiscine è cresciuta rapidamente tanto da diventare, oggi, una delle principali associazioni del settore piscine, per numero di associati e fatturato globale, in Europa.


Movactive www.movactive.com
Movactive è l'innovativa società di servizi in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. L'azienda, nata nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative, quali Movactive Italia, o in fase di costituzione, presenti nel resto della Comunità Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive Italia
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.com


ITA
ENG