GreenFleet: la flotta "verde" per una mobilità sostenibile


Movactive rilascia la nuova versione di GreenFleet, ancora più efficace e conveniente.


Movactive il solution provider di riferimento nel mercato italiano delle applicazioni wireless, ha annunciato di aver completato l'ulteriore sviluppo di GreenFleet, l'applicazione "amica dell'ambiente" lanciata con successo lo scorso anno per ottimizzare la gestione delle flotte.
Grazie a GreenFleet, una flotta può cancellare migliaia di kilometri, evitando che vengano rilasciate nell’aria tonnellate di CO2 e risparmiando sino a migliaia di euro, all’anno.
GreenFleet infatti è uno strumento potente ed insostituibile che offre numerose funzionalità. In primo piano la pianificazione viaggi, con navigazione satellitare integrata che ottimizza i percorsi per evitare chilometri inutili: l'autista riceve ogni mattina, automaticamente sul display di bordo, l'elenco delle fermate da effettuare e il piano di viaggio ottimizzato, a seconda delle esigenze. Vengono identificati gli itinerari che risultano più efficienti per i veicoli presi in esame e vengono confrontati i chilometri percorsi con quelli previsti. Se poi la telegestione della flotta è integrata ad altre soluzioni Movactive, i benefici aumentano ulteriormente, come nel caso della flotta dei tecnici addetti agli interventi su impianti. In questo caso Il telecontrollo dell'impianto permette di segnalare automaticamente i guasti e realizza, in modo totalmente automatico, l'agenda degli spostamenti di ciascun addetto.
In media, la Aziende Clienti di Movactive hanno verificato che le soluzioni M2M possono ridurre le loro necessità di spostamento di circa il 30%, migliorando le loro prestazioni, evitando che vengano rilasciate nell’aria tonnellate di CO2 e risparmiando sino a migliaia di euro, all’anno.
La funzione scarico soste verifica e certifica il piano di viaggio, in tempo reale o con report configurabili. GreenFleet mostra i kilometri percorsi e i consumi di carburante, calcola le emissioni di CO2 al giorno, settimana, mese, anno, evidenzia i miglioramenti conseguiti con grafici e tabelle semplici ed immediate, pronte per essere mostrate a clienti e media. Sono disponibili diversi report e numerose tipologie di alert "ecologici", ad esempio in caso di motore acceso con veicolo fermo o di eccesso di velocità.

Adottare GreenFleet non solo è efficace per ridurre l'inquinamento, ma produce anche diversi benefici economici tangibili: contrazione della spesa per il carburante, maggiore produttività, accresciuto favore dei Clienti che privilegiano le tecnologie a basso impatto ambientale, promozione del marchio e della propria azienda con i media e con i diversi stakeholders, per non dimenticare che le aziende “amiche dell’ambiente” attraggono il personale migliore: i giovani con educazione superiore, preferiscono lavorare per un’azienda che abbia una buona reputazione ambientale.

Da sempre, Movactive è impegnata nello sviluppo di soluzioni che assicurino la crescita delle imprese, nel rispetto del pianeta. Movactive è attiva nella protezione dell’ambiente e promuove lo sviluppo di tecnologie che aiutano imprese, organizzazioni ed individui ad affrontare in modo creativo le sfide di uno sviluppo eco-sostenibile. Movactive realizza soluzioni che riducono l’impatto umano sull'ambiente, pur mantenendo ed aumentando la produttività, riducendo le emissioni di CO2, le congestioni di traffico, la mobilità inutile, risparmiando energia, migliorando la qualità dell’aria, dell’acqua e dell’equilibrio idro-geologico.
Per saperne di più sull'impegno di Movactive a favore dell'ambiente, leggi: Think Green





Movactive www.movactive.it
Movactive è l'innovativo solution provider, in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. Il gruppo, nato nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative nel resto della Comunit Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive S.p.A.
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.it


ITA
ENG