L’Ing. Renzo Tani entra in Movactive con la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione



Milano, 10 settembre 2003 – Movactive, società internazionale, leader nelle soluzioni integrate di mobile-internet, annuncia l’ingresso dell’Ing. Renzo Tani, che assume la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione. La nomina dell’ingegnere Tani ha lo scopo di consolidare l’immutata vocazione strategica di Movactive quale fornitore di soluzioni innovative per le grandi aziende. La vasta esperienza manageriale e l’indiscussa fama internazionale dell’ingegnere Tani contribuirà inoltre ad avviare il processo di apertura europea che Movactive ha indicato nel suo piano strategico triennale. Nato nel 1936 a Roma, dove ha conseguito la laurea con lode in ingegneria elettronica, Renzo Tani entra nel 1962 nella Società Italiana Telecomunicazioni Siemens, in qualità di ricercatore nel Dipartimento delle Connessioni Radio; nel 1966 assume la responsabilità delle Vendite. Dal 1968 al 1972 è Funzionario Tecnico responsabile delle concessioni di know-how e di licenze nel mondo. Quando lascia la società, nel Gennaio del 1979 è Direttore Vendite. Dal 1979 al 1985 è Amministratore delegato di IOS, una joint-venture italo-americana per la produzione di magneti per l’industria dell’automobile e degli elettrodomestici; è durante questo periodo che acquisisce una vasta esperienza nell’installazione di impianti industriali nel Nord America ed in Cina e nelle trattative con il Giappone. Nel 1985 torna alla Siemens, che gli offre la carica di Amministratore delegato di Siemens Data, una joint-venture italo-tedesca nell’EDP. Tra il 1990 e il 1992, è Presidente di Nixdorf Computers, poi confluita insieme a Siemens Data in Siemens Informatica, società tra Siemens Nixdorf Informationssysteme AG e Stet, in cui mantiene le stesse cariche già attribuitegli in Siemens Data. Dal 1995 al 2001 è Amministratore delegato e Direttore generale di Siemens S.p.A. Attualmente è Presidente di Siemens Finanziaria e membro del Consiglio di Amministrazione di alcune società Siemens in Italia. Nel 2003 assume la carica di Presidente di Movactive SA. Dal 1974 è membro di ANIE, di cui è stato Presidente dal 1999 al Luglio 2003. Dal 1993 al 1999 è stato Presidente dell’Associazione Italiana dell’EDP. Tani è membro del Consiglio e del Comitato Esecutivo di Confindustria, di cui presiede, tra l’altro, il Comitato delle aziende multinazionali ed alcune altre commissioni. È membro del Consiglio del IEC di Ginevra e candidato alla Presidenza del IEC dal 2004.





Movactive www.movactive.com
Movactive è l'innovativa società di servizi in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. L'azienda, nata nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative, quali Movactive Italia, o in fase di costituzione, presenti nel resto della Comunità Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive Italia
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.com


ITA
ENG