Movactive mette in mostra la telegestione degli impianti fotovoltaici


Solarexpo - Fiera di Verona, dal 15 al 17 Maggio


Sulbiate (Milano) – Movactive Italia, azienda leader nelle soluzioni integrate machine-to-machine e fleet management, partecipa alla 9° edizione di Solarexpo, l’evento internazionale dedicato alle energie rinnovabili e sostenibili.

Movactive presenta la nuova soluzione per il controllo a distanza dei sistemi fotovoltaici SunElectrics, società italiana che realizza e gestisce impianti solari chiavi in mano per la produzione di energia elettrica.

La soluzione realizzata da Movactive permette a SunElectrics di gestire da remoto la produzione di energia elettrica, dal controllo degli inverter alla vendita dell’energia e di sorvegliare a distanza gli innumerevoli sotto-sistemi che compongono i grandi impianti: protezione perimetrale, sistemi antincendio, climatizzazione, controllo accessi, videosorveglianza, sistemi antifurto e molto altro ancora. Movactive ha sviluppato una piattaforma che, sfruttando la connessione wireless, è in grado di soddisfare la necessità di gestori di energia di interagire con ciascun sotto-sistema, ognuno dei quali utilizza un diverso protocollo di comunicazione: una vera centrale di regìa che permette di interagire con ogni apparecchiatura dell'impianto in modo bidirezionale. Attraverso reti di comunicazione GPRS e UMTS, Movactive rende disponibili, via Web, informazioni aggiornate in tempo reale con diversi profili informativi quali: assistenza tecnica, produttore degli impianti, società di sorveglianza, utente finale i quali possono consultare statistiche e tabelle relative alla performance di funzionamento, ricevere allarmi ed operare a distanza

Per saperne di più, l’appuntamento è presso l’area espositiva SunElectrics stand A 6.1, 15-17 Maggio, Fiera di Verona, dove sarà allestita una postazione multimediale a disposizione dei visitatori per interagire a distanza con impianti realmente funzionanti.

SunElectrics SunElectrics
SunElectrics è la società italiana del Gruppo Tolo Energia, per la realizzazione e gestione “chiavi in mano” di impianti fotovoltaici impiegati nella generazione di energia elettrica destinata all'autoconsumo e/o alla vendita al Gestore del Mercato Elettrico. Tolo Energia è presente in modo rilevante in Cina e negli Emirati Arabi, con una significativa attività in Europa, soprattutto in Italia e Germania e in Nord-Africa dove il gruppo intende espandersi a breve.

Solarexpo solarexpo
Dal 1999, l’evento internazionale specializzato sulle energie rinnovabili e generazione distribuita, organizza convegni, seminari, corsi di formazione per un futuro sostenibile. Alla manifestazione partecipano soprattutto aziende produttrici di energie rinnovabili, installatori/aziende di impiantistica elettrica, studi di progettazione elettrica, installatori/aziende di impiantistica termoidraulica, aziende edili e altri visitatori professionali. Il 70% dei partecipanti dell’edizione precedente ha confermato la propria presenza nell’edizione di quest’anno e nuovi interessati sono iscritti da tempo. Quest’anno la fiera organizza un evento speciale dedicato al fotovoltaico in Italia, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Kyoto club.
Insieme alla prima edizione di Greenbuilding, la precedente edizione di Solarexpo ha registrato dati da record: 572 espositori e marchi internazionali rappresentati (+57% su edizione 2006), 25 nazioni europee ed extraeuropee presenti, con una quota del 34% di espositori esteri sul totale, 31.700 mq di superficie espositiva (+104%) ed un totale di 40.600 visitatori professionali qualificati (+86%). 6.350 sono i registrati agli eventi convegnistici (+112%).





Movactive www.movactive.com
Movactive è l'innovativa società di servizi in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. L'azienda, nata nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative, quali Movactive Italia, o in fase di costituzione, presenti nel resto della Comunità Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive Italia
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.com


ITA
ENG