Movactive rilascia SmartEye: l’applicazione videostreaming di ultima generazione


Rapido e semplice da installare, SmartEye è lo strumento ideale anche nelle condizioni più sfidanti.


Movactive, il solution provider di riferimento nel mercato italiano del m2m, ha annunciato il lancio di SmartEye la soluzione web-based per effettuare riprese video da qualsiasi punto geografico mondiale, in cui sia disponibile una copertura wireless a larga banda UMTS/HSPA.

SmartEye assicura massima flessibilità in qualsiasi condizione e fornisce la completa controllabilità di 2 riprese indipendenti integrate nello stesso dispositivo hardware:
1. La prima da un punto fisso con punto di ripresa facilmente occultabile per le caratteristiche di miniaturizzazione e da orientare secondo le necessita di inquadratura
2. L’altra dotata di controllo completo di tipo PTZ (Pan Tilt Zoom ) di una qualsiasi telecamera dome che disponga di interfaccia di controllo RS485.
Queste caratteristiche permettono il massimo della flessibilità di adattamento a tutte le situazioni critiche che si presentano nelle installazioni reali in campo.

Web-based. La fruibilità del video avviene attraverso una interfaccia WEB previa installazione automatica di un ActiveX e alcune semplici impostazioni del browser, per poter predisporlo ad accettare una connessione dal peer di streaming installato in ogni punto coperto dall’HSPA.
La disponibilità dello streaming su protocolli di trasporto open come l’RTSP/RTP ne permettono altresì, la gestione e la fruibilità anche con diversi tool di gestione come VLC, Real Player QuickTime, etc, etc a prescindere da browser commerciali. I terminali di visualizzazione possono essere sia pc dotati di connessione adsl, sia pda e laptop con collegamento wireless a banda larga.

Riproduzione di alta qualità. L’estrema efficienza della compressione dati dello standard H.264 ( MPEG4-Part 10 ) e la larga banda dell’HSPA ormai resa disponibile da parte di tutti gli operatori telefonici di telefonia mobile, creano un mix di caratteristiche tecniche in grado di rendere fruibile uno streaming almeno di 12 frame/sec alla massima risoluzione 4CIF.





Movactive www.movactive.it
Movactive è l'innovativo solution provider, in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. Il gruppo, nato nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative nel resto della Comunit Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive S.p.A.
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.it


ITA
ENG