Movactive presenta all’Infomobility Forum 2003 le sue soluzioni per la telegestione di Flotte, Impianti industriali ed Edifici


25 Novembre 2003, Centro Congressi Lingotto - Torino


Torino, 25 novembre 2003 – Movactive, società internazionale, leader nelle soluzioni integrate di mobile-internet, annuncia la sua partecipazione all’Infomobility Forum 2003. La manifestazione, che si terrà a Torino il 25 novembre, rappresenta l’occasione privilegiata per le aziende italiane dove poter incontrare gli specialisti delle applicazioni wireless e scegliere le soluzioni più adatte a specifiche esigenze. Nell'ambito dell'evento, Movactive presenta la propria offerta per la realizzazione di applicazioni verticali in alcuni settori chiave: dal trasporto merci alla distribuzione capillare, dalla catena del freddo alla raccolta e trasporto dei rifiuti, dalla telegestione dei serbatoi al trasporto passeggeri, dal noleggio a lungo e breve termine alla telegestione degli impianti industriali. I visitatori avranno l’opportunità di sperimentare mediante l’ausilio di demo, proiezioni e colloqui con i responsabili dello stand, come le interconnessioni di apparati o di veicoli, grazie alla piattaforma Movactive, consentano non solo di monitorare e di ricevere informazioni selezionate, ma anche di interagire in modo completamente trasparente effettuando attivazioni e disattivazioni, configurazioni e programmazioni a distanza. La soluzione proposta presenta un elevato grado d'innovazione poiché l’architettura telematica realizzata da Movactive rende possibile anche l’integrazione dinamica dei veicoli (e/o delle apparecchiature) in ogni tipo di sistema informativo aziendale: gestionali amministrativi, vendite, personale e così via. All'interno del programma pomeridiano delle sessioni parallele del Forum, Movactive parteciperà al workshop: "Contenuti digitali per i servizi di infomobilità", con l’intervento dal titolo “Dal telecontrollo alla telegestione: l’infomobilità di ultima generazione” (Sala Dublino, ore 15:30), dove avrà modo di illustrare come le soluzioni proposte contribuiscono a ridefinire i processi aziendali e come esse, attraversando trasversalmente tutte le attività aziendali, massimizzano l’efficienza, riducono i costi e creano nuovi servizi ad alto valore aggiunto: benefici concreti e misurabili.



Infomobility Forum 2003
L'evento, che nella sua prima edizione ha richiamato un pubblico altamente professionale di oltre 750 partecipanti e più di 30 aziende sponsor, si è affermato come riferimento unico per i protagonisti impegnati nello sviluppo delle tecnologie "senza fili" applicate ai servizi di localizzazione, navigazione e informazione veicolare. Due importanti novità di questa edizione sono: l'esclusivo seminario "Telematic Trends" e "Infomobility Brokerage Event", gli incontri bilaterali tra aziende del settore telematica ed infomobilità. Entrambe le iniziative sono organizzate con il supporto della Camera di Commercio di Torino. In questa seconda edizione saranno anche presenti delegazioni provenienti da diversi paesi europei comprendenti società impegnate nello sviluppo di servizi telematici e di infomobilità. (www.wirelessforum.it


Movactive www.movactive.com
Movactive è l'innovativa società di servizi in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. L'azienda, nata nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative, quali Movactive Italia, o in fase di costituzione, presenti nel resto della Comunità Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive Italia
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.com


ITA
ENG