Le nuove frontiere del AMR, al M2M Forum con Movactive e Urmet.


Imperdibile appuntamento il 7 Aprile al Crowne Plaza Hotel di Milano


Sponsor ufficiali ed ospiti del M2M Forum, il grande evento internazionale dedicato alla comunicazione fra macchine, Movactive e Urmet si apprestano a presentare la nuova architettura tecnologica multiprotocollo, pensata per consentire l’interazione remota con tutti gli impianti di un edificio.

Per annunciare ufficialmente il lancio della nuova soluzione, realizzata unendo le rispettive competenze, Movactive e Urmet saranno uniche protagoniste del Convegno “Multiutility, building automation e distribuzione combustibili: le nuove frontiere del AMR” , in programma per la giornata di apertura del Forum.

La nuova architettura è capace di interagire con contatori, sistemi ed impianti sia all’interno che all’esterno della casa / azienda. L’interfaccia ai servizi è quella web, al fine di mantenere una gestione omogenea degli impianti. Il risultato è una sola centrale di regìa per la gestione a distanza di innumerevoli tipologie di sistemi: dai semplici contatori alle centrali termiche e caldaie, antifurti, impianti fotovoltaici, climatizzatori, luci, sicurezza, irrigazione, videosorveglianza e molto altro ancora.
L'interazione remota va dalla semplice telelettura, all'invio di comandi on/off, sino alla completa interattività virtuale.
La peculiarità della soluzione Movactive è quella che la raccolta delle informazioni esterne ed interne all’edificio, è affidata ad un'unica centralina di gateway capace di garantire la doppia funzione, mentre l'intelligenza è portata nel Data Center.

La soluzione è destinata a rivoluzionare le strategie di molti settori: dalle multi-utility, all’automazione degli edifici, sino alla distribuzione di combustibile, ad esempio attivando modelli di business pay-per-use, oppure permettendo ai distributori di estendere la loro offerta con nuovi servizi innovativi, anche perché l'interfaccia per il cliente finale può essere opportunamente customizzata sino a diventare un vero portale, su cui accedere a molti servizi, per innescare una relazione costante, grazie ad accurate strategie di marketing relazionale.


Urmet Tlc www.tlc.urmet.it
URMET Telecomunicazioni S.p.A. nasce a Torino nel 1937 ed ha sempre operato attivamente alla sviluppo delle telecomunicazioni. La presenza sul mercato è caratterizzata da: telefonia pubblica, sistemi per la fornitura di servizi a valore aggiunto per reti di telefonia, sistemi di telecomunicazione radio e telemetria, terminali e soluzioni per la fruizione di contenuti multimediali, terminali innovativi, videotelefoni, cordless. I punti di forza dell’azienda si riconoscono nella realizzazione di prodotti e progetti innovativi quali telefonia e reti di nuova generazione. L’esperienza dell’azienda ed ingenti investimenti in Ricerca e Sviluppo garantiscono terminali e infrastrutture di rete ad alta qualità (certificati ISO 9000), distribuiti attraverso una consolidata rete di vendita, Urmet TLC propone soluzioni integrate e scalabili, standard, ma facilmente adattabili alle esigenze di ogni specifico Cliente o Paese. Il contributo di URMET TLC allo sviluppo del mercato delle telecomunicazioni è visibile sia in Italia che in più di 30 Paesi nel mondo

M2M Forum www.m2mforum.com
Consolidato ed autorevole appuntamento per il mondo della comunicazione tra macchine (M2M Communication), giunto alla sua ottava edizione. E’ l'unico evento italiano dedicato a questo importante mercato. Fitta l’agenda di convegni e conferenze,presentazioni individuali e tavole rotonde. Di spicco le sessioni plenarie in cui verranno trattate le ultime innovazioni e le implicazioni strategiche. Tra le varie novità di questa ottava edizione, la più evidente ed importante riguarda la presenza di ulteriori aree di incontro: Analyst Meeting, incontro speciale, in lingua inglese e riservato agli ospiti stranieri, per conoscere il trend del mercato M2M italiano, lo stato attuale e le prospettive future; M2m Clinic, esclusiva iniziativa che offre gratuitamente ai visitatori la possibilità di richiedere incontri riservati, su appuntamento, con sponsor ed exhibitor per ricevere indicazioni su come risolvere reali casi aziendali, Open Source, meeting tra sviluppatori di applicazioni M2M basate su piattaforme HW & SW Embedded Open Source. Previste sessioni di Training e Developers Camp.





Movactive www.movactive.it
Movactive è l'innovativo solution provider, in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. Il gruppo, nato nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative nel resto della Comunit Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive S.p.A.
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.it


ITA
ENG