Movactive annuncia la partnership con Siemens Mobile Communications S.p.A.


Movactive diventa partner tecnologico per lo sviluppo dei contenuti su tecnologia umts.


Milano, 31 marzo 2004 - Movactive, tra i principali fornitori in Italia di soluzioni mobile-internet per medie e grandi aziende, con numerose applicazioni m2m, e Siemens Mobile Communications S.p.A., leader mondiale nelle soluzioni di telecomunicazione, annunciano una partnership nell'ambito del programma di sviluppo di servizi web ad alto valore aggiunto per il mercato aziendale. Grazie a questo accordo, Movactive porterà sul mercato l'esperienza consolidata nello sviluppo di applicazioni business che grazie alle soluzioni umts di Siemens Mobile Communications S.p.A., diventano accessibili anche su terminali wireless, senza i limiti imposti dalle connessioni gsm/gprs. I servizi web proposti, grazie alla messa a punto di software applicativi che utilizzano protocolli standard aperti per comunicare attraverso internet con altre applicazioni, permettono alle componenti software ed hardware di individuarsi, collegarsi e dialogare automaticamente, scambiandosi informazioni e svolgendo operazioni senza l’intervento umano. L’utilizzo di dispositivi wireless, come telefonini, pda, telecamere miniaturizzate, sensori altamente sofisticati amplia enormemente i settori di applicazione. Per le aziende, ciò significa migliorare fortemente la propria capacità operativa e di offerta. Ad esempio, un produttore di distributori automatici può fornire ai propri clienti, la possibilità di accedere alle informazioni relative al funzionamento della macchina ed allo stato di rifornimento di materiale di consumo e moneta, semplicemente accedendo al web, utilizzando sia terminali wired che wireless. L’accordo tra Movactive e Siemens Mobile Communications S.p.A offre alle imprese una grande opportunità, che se sfruttata al pieno del suo potenziale, potrà cambiare il business di ciascuna impresa, rivoluzionando il modo di fornire servizi, i quali potranno essere erogati con maggiori volumi e maggior efficienza, stimolando la domanda, erogando servizi altamente personalizzati e mantenendo un’interazione continua coi clienti. "La partnership con Siemens Mobile Communications S.p.A. riveste per noi un carattere di particolare importanza - ha commentato Cristian Caruso, Amministratore Delegato di Movactive Italia - e sottolinea il nostro continuo impegno nell'utilizzo di tecnologie leader di mercato che ci permettano di realizzare per i nostri clienti soluzioni innovative ed eccellenti in grado di supportare l'evoluzione del loro business."



Siemens
Fra i maggiori network presenti nel panorama mondiale, Siemens è una delle poche realtà in grado di proporsi come partner globale con un’offerta completa. Le sue dimensioni e potenzialità operative non hanno confini: Siemens è presente con sedi, unità produttive, di ricerca e di assistenza, con oltre 400.000 professionisti in 190 Paesi. ll Gruppo Siemens in Italia, con un fatturato (FY 2002) di 3.477 milioni di Euro e oltre 10.300 collaboratori, rappresenta una delle più importanti realtà multinazionali operanti nel nostro Paese. Siemens Mobile Communications S.p.A., è la società nata dalla scissione totale di Siemens Information and Communication Networks S.p.A.


Movactive www.movactive.com
Movactive è l'innovativa società di servizi in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. L'azienda, nata nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative, quali Movactive Italia, o in fase di costituzione, presenti nel resto della Comunità Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive Italia
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.com


ITA
ENG