Movactive vara Extreme per il monitoraggio a distanza di containers e rimorchi


Geolocalizzazione via web, anche senza fonti esterne di alimentazione.


Movactive - il solution provider che guida il mercato italiano m2m - lancia Extreme, per conoscere in ogni momento la posizione di qualsiasi container o rimorchio, in ogni parte del mondo. Comodamente, da un pc e persino da qualsiasi terminale mobile (pda, iPhone…).

Capace di assicurare la geolocalizzazione per circa tre anni (poi basta sostituire il pacco batterie), la soluzione Extreme si presenta ricca di funzionalità.
L’accesso alle pagine Internet su Piattaforma web 2.0 è sicuro e veloce. La posizione e lo stato dei containers/rimorchi viene riportato sia su mappa digitalizzata, sia su tabelle. La frequenza e la modalità del posizionamento varia in funzione della tipologia di servizio sottoscritto (consigliato un posizionamento ogni 24 ore) ed esiste la possibilità di attivare il riconoscimento di vibrazioni anomale con passaggio automatico a un monitoraggio più frequente (consigliato un posizionamento ogni 4 ore).
In caso di scostamento rispetto a parametri pre-definiti, l’utente riceve notifiche in tempo reale.

Una vasta reportistica offre resoconti giornalieri e periodici dei viaggi. Grazie alla tecnologia web 2.0 le pagine si espandono all'infinito, con pannelli informativi d'insieme, innumerevoli box di dettaglio, statistiche, tabelle, tavole sinottiche, grafici, molteplici chiavi di ricerca e selezione. I report sono a disposizione degli utenti nei formati prescelti, pronti a successive integrazioni nei servers aziendali in uso.

Il dispositivo non richiede alcuna alimentazione esterna e garantisce una lunga durata. L’installazione è semplice e istantanea: bastano poche viti, per installare il dispositivo in modo rapido ed efficace.





Movactive www.movactive.it
Movactive è l'innovativo solution provider, in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. Il gruppo, nato nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative nel resto della Comunit Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive S.p.A.
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.it


ITA
ENG