Movactive aggiunge nuove funzioni alla telegestione della flotta di Dac S.p.A.


L’innovazione più significativa: navigazione satellitare integrata alla pianificazione delle consegne.


Sulbiate (Mi), 12 Marzo 2007 - Movactive, società leader nelle soluzioni verticali machine-to-machine, ha arricchito con nuove funzioni la soluzione per la telegestione della flotta di Dac S.p.A., l’affermata azienda bresciana che guida il mercato italiano delle forniture per la ristorazione. Nel 2003 Movactive aveva implementato per Dac un servizio di telecontrollo che permetteva all’Ufficio Logistico di verificare in tempo reale l’andamento delle consegne giornaliere, interagendo dinamicamente e simultaneamente con gli autisti. A completamento della soluzione già utilizzata, da oggi i mezzi di Dac monteranno l’innovativo dispositivo di bordo realizzato da Movactive, unico sul mercato, che integra le funzioni di messaggistica con la funzione di navigazione satellitare. Il piano di consegne da effettuare sarà così caricato quotidianamente sulla memoria del dispositivo di bordo che provvederà a guidare il mezzo alla meta; lo stesso dispositivo funge anche da terminale per le comunicazione da/per l’ufficio logistico di Dac tramite connessione gprs. La nuova soluzione ha il pregio di svincolare Dac dalla gestione del client-server, ciò implica che la verifica dello stato della flotta e la consultazione di tutte le relative informazioni saranno possibili, d’ora in poi, da qualsiasi pc collegato al web e anche in mobilità, tramite pratici pda. Quale ulteriore vantaggio, il server sarà collocato presso il Data Center Movactive, la quale dunque si occuperà in outsourcing della raccolta e della rielaborazione dei dati ricevuti dai 100 mezzi controllati, con possibilità di archivio e memorizzazione dati per un tempo illimitato. Dac, che dispone anche di una cisterna di gasolio in azienda, ha anche scelto di aggiungere la funzionalità di controllo carburante che permette di monitorare ed ottimizzare le operazioni di prelievo e rifornimento di gasolio, la registrazione automatizzata dei riempimenti e svuotamenti in abbinamento al riconoscimento degli autisti. Daniele Scuola, Amministratore Delegato di Dac S.p.A. ha sottolineato: "dopo aver sperimentato ed apprezzato i vantaggi della soluzione Movactive, abbiamo deciso di cogliere tutte le opportunità che essa è in grado di offrirci sia sul fronte della riduzione dei costi gestionali sia della maggiore efficienza del servizio offerto. Ciò è stato possibile perché le nuove funzioni possono essere aggiunte senza difficoltà secondo una logica di modularità. Dal nostro punto di vista tutto è stato molto semplice. Movactive si è occupata di tutti gli ingredieni,: hardware, software, connettività, integrazione."



DAC S.p.A. www.dac-catering.it
Supportata da un’ampia gamma di oltre 10.000 articoli, dagli alimentari secchi, freschi e surgelati, alle carni fresche e congelate, ai detersivi, accessori di pulizia, stoviglie monouso e prodotti cartacei, si propone come fornitore globale offrendo un servizio completo nel campo della ristorazione collettiva:

  • 21.000 mq di area coperta e attrezzata.
  • 6.000 mq di cella frigorifera
  • 5.000 mq di cella a bassa temperatura per gli alimenti surgelati
DAC garantisce consegne giornaliere rapide e puntuali. La distribuzione è affidata a 100 automezzi, di proprietà dell’azienda, tutti refrigerati a temperature differenziate.


Movactive www.movactive.com
Movactive è l'innovativa società di servizi in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. L'azienda, nata nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative, quali Movactive Italia, o in fase di costituzione, presenti nel resto della Comunità Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive Italia
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.com


ITA
ENG