Clivet sceglie Movactive per la telegestione degli impianti di climatizzazione


Assistenza tecnica remota e manutenzione ordinaria pianificata, le esigenze di Clivet, leader nella climatizzazione


Sulbiate (Milano), 27 febbraio 2008 – Movactive, uno dei maggiori fornitori internazionali di soluzioni verticali machine-to-machine ha realizzato l’innovativa applicazione per la gestione a distanza degli impianti prodotti da Clivet S.p.A., il gigante della climatizzazione leader in Europa e nell’area asiatica.

I sistemi saranno equipaggiati con i dispositivi Movactive ed abilitati all’invio di informazioni sulle modalità di utilizzo e sullo stato di valori fisici e di funzionamento. Aspetto ancor più importante, i climatizzatori potranno segnalare funzionamenti anomali e veri e propri guasti, indicando con precisione le specifiche tecniche dell’evento. Oltre a migliorare significativamente l’intervento delle squadre dei tecnici, Movactive ha permesso ai tecnici di inviare comandi da remoto per operare a distanza, ciò è utile ad esempio qualora sia necessario effettuare configurazioni, settaggi, blocchi di funzionamento e così via.

I vertici delle due società hanno sottolineato che il loro rapporto, lungi dall’essere una semplice fornitura di applicazioni, è invece una partnership di lungo termine: Movactive infatti si occuperà della gestione del servizio di raccolta, elaborazione ed archiviazione dei dati raccolti, assicurando una collaborazione stabile e duratura sul lungo periodo. Ciò permetterà a Clivet di concentrare tutte le sue energie sul proprio core business, la produzione di sistemi per il trattamento del clima, disinteressandosi della complessa e costosa gestione dei dati.
Stefano Bellò, direttore generale di Clivet S.p.A. ha espresso la sua soddisfazione dichiarando: "Da tempo cercavamo di implementare un programma completo di assistenza e manutenzione a distanza, ma il progetto era veramente complesso, nessun fornitore era in grado di fornirci una architettura completa. Movactive invece non solo ci ha fornito una soluzione globale, ma ci assisterà anche con un servizio di raccolta, gestione ed elaborazione dei dati."

Clicca qui per leggere il caso aziendale.

Clivet S.p.A. Clivet
Con un fatturato medio annuo di oltre 120 milioni di euro, più di 800 dipendenti, 40 agenzie di vendita, 110 centri di assistenza tecnica in tutta Italia e filiali in Spagna, Regno Unito, Olanda, Francia, India e Germania oltre ad una cinquantina di partners in tutto il mondo, Clivet è produttore leader nella climatizzazione. Clivet progetta e realizza sistemi per il raffrescamento, il riscaldamento e la qualità dell’aria che esporta in tutti i Paesi dell’Unione Europea ed in molti Stati africani ed asiatici, tra cui Cina ed India. Clivet vanta unità produttive di eccellenza tecnologica in Italia e India.





Movactive www.movactive.com
Movactive è l'innovativa società di servizi in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. L'azienda, nata nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative, quali Movactive Italia, o in fase di costituzione, presenti nel resto della Comunità Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive Italia
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.com