La piscina va in rete


Barchemicals affida a Movactive la progettazione e la realizzazione di sistemi e servizi per il telecontrollo delle acque.


Milano, 4 dicembre 2003 – Movactive, società internazionale, leader nelle soluzioni integrate di mobile-internet, ha realizzato l’ambizioso progetto per il telecontrollo delle acque promosso da Barchemicals S.p.A. Barchemicals richiedeva la remotizzazione delle normali funzionalità di controllo delle acque delle piscine degli impianti sportivi che già affidava alle sue centraline di controllo, in grado di misurare e correggere alcuni parametri chimici e fisici: Ph, Redox, Temperatura, Cl2 e altro. Il mantenimento di questi valori entro i limiti definiti dalle leggi vigenti, era già compito dell’impianto elettrochimico di trattamento acque, installato da Barchemicals in ogni centrale di controllo. La misura istantanea delle grandezze, già consentiva di operare automaticamente delle correzioni per mantenerne i valori nei limiti prestabiliti. Squadre di tecnici preposte alla supervisione, dovevano però effettuare sistematiche ispezioni per la verifica del buon funzionamento degli impianti: la frequenza delle visite imposta dalle normative, richiedeva frequenti passaggi giornalieri. L’obiettivo di Barchemicals era quello di ridurre drasticamente l’impegno del personale, riducendo i costi e garantendo maggiore efficienza, precisione e tempestività dei rilevamenti. L’obiettivo secondario era quello di integrare le informazioni tecniche all’interno dei sistemi gestionali aziendali. L’applicazione realizzata da Movactive permette di supportare questa operatività, con un controllo remoto in tempo reale lungo l’intero arco delle 24h. Il Direttore dell’impianto acquisisce così la capacità di controllo istantaneo delle condizioni delle vasche di sua competenza per l’abilitazione all’accesso dei bagnanti. Le segnalazioni di allarme possono anticipare interventi di manutenzione correttiva, che altrimenti potrebbero provocare la temporanea chiusura degli impianti. I Report dei Valori, elaborati dalla nuova applicazione Movactive offrono una certificazione ufficiale ed inappellabile del rispetto dei valori assegnati e dell’adempimento della normativa. Una valutazione statistica dei parametri controllati, effettuabile con la consultazione della pagina Report dell’area dedicata a Barchemicals all’interno del sito www.movactive.com, può inoltre evidenziare condizioni e abitudini operative eventualmente da modificare: l’analisi statistica dei lunghi periodi offre un potere informativo diverso da quello possibile con le verifiche puntuali. "La realizzazione del progetto Barchemicals è stata significativa per Movactive - ha commentato Cristian Caruso, Amministratore delegato di Movactive Italia - l’obiettivo è quello di aumentare il valore tecnico dei prodotti e migliorare le prestazioni dei servizi di gestione. Grazie a questa importante applicazione, realizzata da Movactive, Barchemicals conferma la volontà di perseguire la strada dei servizi ad alto valore aggiunto, come uno degli item di riferimento per i supporti delle vendite dei prossimi anni."



Barchemicals S.p.A.
Il gruppo Barchemicals opera dal 1984 nel settore trattamento acque e piscine, sia in Italia che all'estero. Il gruppo spazia a 360° su ogni problematica gestionale della piscina con particolare riguardo al settore disinfestazione e trattamento acque, disinfestazione e sanificazione ambientale, controllo ed automazione.


Movactive www.movactive.com
Movactive è l'innovativa società di servizi in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. L'azienda, nata nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative, quali Movactive Italia, o in fase di costituzione, presenti nel resto della Comunità Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive Italia
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.com


ITA
ENG