Distribuzione di Gpl: il telecontrollo decolla con l'intesa Movactive-Informatica Valdinievole


Le due società hanno appena terminato l'integrazione delle loro soluzioni per rendere il processo distributivo ancora più efficiente. Tagliando i costi.


Nel corso del Convegno sul Gpl, presso la suggestiva cornice della Villa medicea di Artimio (Fi), Movactive S.p.A., il solution provider di riferimento nel settore M2M, e Informatica Valdinievole s.r.l., il maggior fornitore di gestionali per il mercato italiano del Gpl, hanno annunciato di aver integrato con successo le loro rispettive offerte. Finalmente i distributori di Gpl (gas di petrolio liquefatto) potranno gestire l'intero processo, supportati da una soluzione veramente globale.

Le due società si sono impegnate per integrare i dati che giungono dal telecontrollo Movactive all'interno del sistema informativo realizzato da Informatica Valdinievole. Oggi quindi, le informazioni provenienti dalla soluzione Movactive entrano nell'applicativo pronte per essere ulteriormente elaborate e poste in relazione con altri dati di diversa origine.

Gli operatori potranno così contare sui vantaggi della telegestione Movactive, utilizzando il software di Informatica Valdinievole che già è utilizzato dalla maggioranza delle aziende del settore. La gestione completa delle informazioni porterà ad una ulteriore razionalizzazione e semplificazione della logistica ed alla evidenziazione di eventuali frodi.


Informatica Valdinievole www.iv-srl.it
Fondata nel 1986, Informatica Valdinievole è una società specializzata in soluzioni informatiche per le aziende distributrici di prodotti petroliferi, con una attenzione particolare alle problematiche del settore del Gpl (gas di pettrolio liquefatto). Con oltre 200 clienti distribuiti su tutto il territorio nazionale e la più alta quota di mercato italiano dei gestionali per il gpl, Informatica Valdinievole detiene la leadership assoluta del settore. Il successo di Informatica Valdinievole nasce da un'offerta realmente in linea con le necessità del mercato: un software strategico realmente integrato ed un'ampia gamma di attività complementari, teleassistenza, formazione e consulenza on-site, installazione e supporto ai sistemi informativi aziendali





Movactive www.movactive.it
Movactive è l'innovativo solution provider, in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. Il gruppo, nato nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative nel resto della Comunit Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive S.p.A.
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.it


ITA
ENG