Movactive alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006.


Movactive è stata scelta per garantire sicurezza e massima efficienza alla mobilità della manifestazione.


Il Toroc - Comitato per l’Organizzazione dei XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006 - ha già effettuato i test per mettere alla prova la principale strada di montagna delle Olimpiadi invernali. A bordo degli autobus sono state installate centraline elettroniche Movactive che hanno raccolto puntualmente i dati di posizionamento e dei sensori di bordo, per documentare gli spostamenti dei pullman sul percorso e rendere possibile la successiva attività di analisi rivolta a verificare il numero massimo di veicoli che possono transitarvi, le condizioni per una migliore fluidità del traffico, nonché i requisiti per garantire la massima sicurezza. Movactive ha reso disponibile agli analisti di Toroc la gran mole di dati generata dal test, facendosi carico dell’attività di scarico, raccolta e formattazione dei dati. Ottomila chilometri tra Cesana e Sestriere con quaranta pullman: questi i numeri del test. "Grazie a questa simulazione - spiega il responsabile Toroc delle Bus Operation, Pier Sandro Trevisan - abbiamo raccolto dati importanti per organizzare il sistema dei trasporti olimpici sulle strade di montagna e fare in modo che non vi siano intoppi nei giorni delle gare a cinque cerchi". In quel periodo infatti le persone che si muoveranno su e giu' per le valli olimpiche oscilleranno tra le 20 e le 35 mila: "Si sposteranno - precisa Trevisan - soprattutto a bordo dei 500 pullman che il Toroc utilizzera' sulle strade di montagna. Ecco perche' il "road capacity test" effettuato e' stato particolarmente importante." Il test non ha evidenziato criticita'. Il "road capacity test" che ha impiegato le unità Movactive a bordo dei pullman è stato possibile grazie all'impegno di circa cinquanta di dipendenti Toroc e all'indispensabile collaborazione con le forze dell'ordine e della Provincia di Torino. modificato da me



TOROC
Il TOROC - acronimo ufficiale che identifica il Comitato per l’Organizzazione dei XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006 (Torino Organising Committee XX Olympic Winter Games) - nasce a Torino il 27 dicembre 1999 In questi cinque anni di intenso lavoro il Comitato Organizzatore ha posto le basi per la realizzazione di una edizione speciale dei Giochi Olimpici Invernali. Fondazione di diritto privato, TOROC ha la responsabilità di organizzare le competizioni sportive e le Cerimonie di Apertura e Chiusura, gestire i villaggi olimpici che ospiteranno gli atleti e i tecnici, i villaggi media, il Centro Stampa Principale e l'International Broadcasting Center. Il Comitato deve coordinare i trasporti, i servizi medici, allestire le strutture temporanee necessarie ad atleti e spettatori, progettare e promuovere il programma culturale, organizzare l'accommodation e il trasporto per atleti, tecnici, sportivi, media e personale coinvolti nell'evento. Stabilire, infine, un programma di Marketing in collaborazione con il CIO e il CONI.


Movactive www.movactive.com
Movactive è l'innovativa società di servizi in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. L'azienda, nata nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative, quali Movactive Italia, o in fase di costituzione, presenti nel resto della Comunità Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive Italia
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.com


ITA
ENG