Urmet e Movactive insieme: la telegestione diventa globale


Le due società annunciano la loro alleanza nel settore machine-to-machine.


Sulbiate (Milano) - Movactive e Urmet hanno annunciato la loro partnership nel settore m2m, volta a rafforzare ulteriormente la loro leadership, sfruttando la sinergia delle rispettive competenze.
Le due società sono infatti le protagoniste europee del settore machine-to-machine: da una parte Urmet, produttore di hardware, dall'altra Movactive, solution provider ed integratore di tecnologie complementari. L'unione delle rispettive competenze amplifica le capacità di rispondere alle esigenze di numerosi mercati, per fornire soluzioni m2m sempre più appetibili.

Grazie all'accordo, Movactive ha accesso a una moltitudine di soluzioni tecnologiche evolute ed affidabili.
Per Urmet si tratta di un accordo che le permette di trasformare la tecnologia in una prestazione. L'esperienza dimostra che le tecnologie da sole non permettono di cogliere i vantaggi dell'innovazione: un esempio per tutti è il modem telefonico che da solo serve a poco, mentre integrato in soluzioni avanzate ha rivoluzionato il modo di produrre e di consumare. Movactive assiste i clienti durante tutto il processo di creazione della loro soluzione m2m: dall’analisi del business e dall’identificazione delle funzioni durante la produzione ed anche in seguito, offrendo soluzioni modulari che includono prodotto e servizio, unitamente a connettività, software, hardware, aggiornamento, assistenza e manutenzione. Movactive affianca i clienti anche dopo la messa in campo della soluzione, poiché la gestione e la manutenzione continuano per l’intero ciclo di vita del progetto.

“Questo accordo consentirà di sfruttare il know-how acquisito dalle due società per lo sviluppo di soluzioni flessibili ad alte prestazioni, in grado di soddisfare le più impegnative esigenze del machine-to-machine”, ha sostenuto R. Caspani R&D Manager di Movactive. “In questo modo – ha proseguito Caspani – saremo in grado di mettere a disposizione la superiorità tecnologica delle apparecchiature Urmet a una vasta gamma di clienti."
“Siamo particolarmente soddisfatti della cooperazione con Movactive – ha detto Gian Carlo Andrà, Direttore Marketing di Urmet TLC – in quanto porterà benefici di notevole entità al mercato, che valorizzerà la nostra capacità di sviluppare soluzioni non solo allo stato dell'arte della tecnologia, ma arricchite di tutte le componenti necessarie per rendere le macchine capaci di offrire elevati standard di qualità di servizio in ogni applicazione specifica”.


Urmet www.urmet.it
Un gruppo consolidato, formato da più di 30 Aziende, con oltre 100 tra consociate e distributori. Urmet è un marchio storico che dal 1937 è il riferimento indiscusso delle telecomunicazioni e della sicurezza. Urmet vanta numeri da record: la massiccia presenza commerciale sui diversi mercati, più di 50 paesi nel mondo; il consistente numero di impianti citofonici e videocitofonici installati in Italia e all’estero, più di 30 milioni; l’elevato numero di carte telefoniche vendute, 2 miliardi. Sono 4 i settori in cui opera: telecomunicazioni (piattaforme di rete, monetica, terminali pubblici, sicurezza delle telecomunicazioni), sicurezza (sistemi antintrusione, accesso, antincendio, tvcc), integrazione tecnologica, domotica (citofonia, centralini, automazione, controllo ambiente).





Movactive www.movactive.it
Movactive è l'innovativo solution provider, in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. Il gruppo, nato nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative nel resto della Comunit Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive S.p.A.
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.it


ITA
ENG