Telegestione dei liquidi : Movactive e Rebola insieme per offrire servizi di ultima generazione.


Carburanti, liquidi alimentari e chimici i maggiori interessati all’innovazione della gestione remota.


Vimercate, 13 Giugno 2005 - Per tutti i settori in cui la misurazione del livello dei liquidi è determinante al fine di inanellare la catena delle innumerevoli attività aziendali, è finalmente arrivata sul mercato l’ultima creazione firmata Movactive: MOVACTIVE SERBATOI. Grazie alla collaborazione con la società torinese Rebola, che fornisce una sensoristica precisa, affidabile ed all’avanguardia, le informazioni raccolte sono accessibili mediante l’accesso protetto ad un’area dedicata del sito www.movactive.com oppure ad un server di proprietà del cliente. La soluzione assicura quindi un monitoraggio continuo di una vera e propria rete di punti monitorati, anche se sparpagliati su un territorio molto vasto, con un solo centro di raccolta che permette di controllare i dati, anche ad un grande numero di utenti. Oltre a preziosi dati storici di funzionamento, sono disponibili informazioni in tempo reale quale anagrafica, localizzazione geografica, valori istantanei di livello, stato soglie e metri cubi consumati (tipico nel caso del gasolio e degli altri carburanti), consumi differenziati per la multi-utenza, allarmi operativi (es. pieno, minimo, vuoto), funzionali e di tentata effrazione (es. riempimenti non autorizzati). Tutto avviene con la massima semplicità, senza la necessità di operatori presenti, attraverso una soluzione “machine to machine ”che integra hardware, software e servizi: una risposta flessibile e modulabile per qualsiasi necessità di monitoraggio, misurazione o telegestione. Le soluzioni Movactive per la logistica ed i trasporti integrano e completano l’applicazione MOVACTIVE SERBATOI, ottimizzando la gestione dei veicoli e delle comunicazioni (sistemi di bordo dotati di GPS e GSM/GPRS, display grafici, software di gestione per il calcolo di percorsi ottimali, sensori per controllo di consumi, pesi e percorrenze, e così via), con riduzioni medie dei costi di circa il 30%. I dati disponibili possono anche essere esportati verso il sistema informativo aziendale per le operazioni automatiche di fatturazione. Il servizio MOVACTIVE SERBATOI viene offerto in un pacchetto che include anche apparecchiatura, sim telefonica, collegamento internet, aggiornamenti, assistenza e manutenzione, pagabile anche in comodi canoni mensili. I settori interessati sono molteplici: dall’automazione industriale ai petroli e combustibili, dagli impianti di climatizzazione all’alimentare e alla chimica, dagli impianti di stoccaggio fluidi e automezzi (caravan, autobotti, mezzi agricoli) al ferroviario e navale, per citarne solo alcuni. “La nuova applicazione permetterà di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti, attraverso la nostra piattaforma universale per la gestione dei servizi al cliente.” - ha dichiarato Andrea Lecchi Direttore Tecnico di Movactive Italia.



Rebola
Rebola nasce nel 1982 come produttore di schede ed apparecchiature elettroniche e nel 1985 brevetta l’indicatore di livello per liquidi. Da allora la società progetta e costruisce sistemi di misurazione dei liquidi specializzati, con particolare attenzione al settore dei liquidi combustibili in cisterna. Nella sua sede di Airasca (TO), Rebola conta professionisti specializzati per la produzione e l’assistenza ai prodotti forniti, nonché alla loro personalizzazione sulla base delle esigenze del cliente.


Movactive www.movactive.com
Movactive è l'innovativa società di servizi in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. L'azienda, nata nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative, quali Movactive Italia, o in fase di costituzione, presenti nel resto della Comunità Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive Italia
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.com


ITA
ENG