Università e impresa più vicine con il Movactive University Program


Movactive valorizza le competenze acquisite dagli studenti e ne promuove l'ingresso nel settore machine-to-machine


Si chiama Movactive University Program il concorso ideato da Movactive S.p.A. per l’Università di Salerno in occasione dell’inaugurazione della nuova sede di Movactive, a Prignano Cilento nella provincia di Salerno.

Il progetto intende offrire agli studenti universitari la possibilità di un approccio concreto al lavoro, creando al tempo stesso un canale di comunicazione tra l'impresa e l'Università. Movactive intende dare un contributo tangibile allo sviluppo della regione Campania, sostenendo la formazione dei giovani, collaborando affinché acquisiscano competenze altamente qualificate e facilitandone l’ingresso nel mondo del lavoro.

Il progetto consiste in un concorso aperto agli studenti dell’ateneo di Salerno chiamati risolvere un caso relativo al software e all’innovazione.

Il programma potrà essere ripetuto annualmente: ogni anno verrà proposto un caso aziendale che stimoli l’inventiva e la creatività degli studenti. Come Internet Company, leader italiana nel machine-to-machine ed uno dei maggiori operatori internazionali, Movactive fa partecipare gli studenti alla grande sfida: permettere alle macchine di dialogare, inviare richieste di rifornimento di materiali di consumo e richieste di assistenza per essere riparate a distanza, con interventi virtuali, via Internet.
Per il 2008 gli studenti si sfideranno sulla realizzazione di due progetti nell'ambito della piattaforma di comunicazione multiprotocollo: in pratica dovranno progettare e realizzare nuove soluzioni che permettano alle macchine di comunicare, consentendo di interagire tra loro e con esseri umani. Gli studenti , appoggiati e diretti dai loro docenti, dovranno sviluppare un progetto completo che parta da un concept di comunicazione wireless e si completi con pacchetti software per tutte le successive fasi di comunicazione.

Gli studenti che aderiranno al Programma potranno trovare tutte le informazioni relative al progetto collegandosi al sito www.movactive.it. Un referente Movactive sarà sempre a disposizione di docenti e studenti.

M. Boaron, Presidente di Movactive S.p.A., ha dichiarato: "Il nostro programma si preannuncia veramente interessante. Sappiamo che la necessità di essere in costante contatto con il mondo produttivo è ormai sempre più forte e sappiamo che le imprese sono alla ricerca di giovani specializzati, con un alto profilo professionale. Credo che sarà molto stimolante vedere come gli studenti risponderanno a questo progetto, che Movactive vede come canale privilegiato per attrarre nuovo personale con elevate qualifiche e accuratamente selezionato.”

I candidati saranno valutati da una giuria di tre membri nominata da Movactive S.p.A., cui parteciperà un docente dell'Università di Salerno. I 5-10 vincitori primi classificati avranno l'opportunità di partecipare allo “stage in m2m software development” retribuito, presso la sede Movactive di Salerno, con possibilità di assunzione allo scadere dello stesso.

Info clicca qui
Bando clicca qui





Movactive www.movactive.it
Movactive è l'innovativo solution provider, in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. Il gruppo, nato nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative nel resto della Comunit Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive S.p.A.
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.it


ITA
ENG