Consulenza finanziamenti agevolati, per chi sceglie Movactive


Come finanziare le soluzioni machine-to-machine per innovare le imprese.


Sulbiate (Mi), 21 Giugno 2007 - E’ attivo da oggi, presso la sede di Movactive Italia, il nuovo ufficio di consulenza che affiancherà i Clienti nell’individuazione delle migliori opportunità, nell’istruttoria e nella presentazione delle pratiche di richieste di finanziamento agevolato per i progetti machine-to-machine implementati da Movactive. Sono numerosi infatti, i bandi regionali, nazionali (già rifinanziati dalla nuova legge finanziaria) e comunitari, a disposizione delle aziende che decidono di investire in tecnologie innovative e per le quali l’adozione delle soluzioni machine-to-machine Movactive assicurano alti punteggi nelle graduatorie. Si tratta di leve finanziarie formidabili per lanciare o rafforzare un’azienda in ambito locale e internazionale, ma sono strumenti complicati: le norme vanno applicate alla lettera, conoscendone i criteri interpretativi. Per un’azienda industriale, che esiste da almeno tre anni e che desidera realizzare miglioramenti di prodotti e/o di linee di produzione tramite tecnologie m2m, Movactive consiglia di presentare una richiesta al Fondo Agevolazioni per la ricerca, il Fondo per l’Innovazione tecnologica invece è indicato per innovazioni di prodotto o processo più consistenti. Ed ancora: la legge 394/81 è indicata per facilitare la penetrazione commerciale in paesi extraeuropei. Eureka è invece una concreta possibilità per finanziare progetti innovativi: fino al 90% del valore approvato sarà finanziato per metà a Fondo Perduto e l’altra metà a Credito Agevolato (8 anni); non sono richieste né fideiussioni né altre forme di garanzia reale. Per quanti desiderano saperne di più, non resta che contattare la stessa Movactive Italia all’indirizzo: welcome@movactive.com.





Movactive www.movactive.com
Movactive è l'innovativa società di servizi in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. L'azienda, nata nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative, quali Movactive Italia, o in fase di costituzione, presenti nel resto della Comunità Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive Italia
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.com


ITA
ENG