Telecontrollo serbatoi: Movactive e Cotrako partners.


Le nuove soluzioni in esposizione a Milano, dal 2 al 7 marzo 2004, alla mostra convegno Expocomfort, presso lo stand Cotrako Pad.14/2, stand B32.


Milano, 19 Febbraio 2004 - Movactive tra i principali fornitori in Italia di soluzioni mobile-internet, con numerose applicazioni m2m, e Cotrako, leader europeo nella produzione di potenziometri per la lettura dei livelli di gas liquido gpl, annunciano l’avvio di un’importante partnership per lo sviluppo congiunto di un’offerta di sistemi e servizi per il telecontrollo dei serbatoi. L'accordo è finalizzato a fornire alle imprese attive nel settore dei gas liquidi per uso industriale e privato, soluzioni integrate per ottimizzare l'offerta, con particolare riguardo alle problematiche di controllo, rifornimento, lettura, fatturazione e allarmi. Ancor oggi molte aziende riforniscono i propri clienti in modo tradizionale: “su chiamata”, imponendo alla propria struttura difficoltà organizzative che spesso si traducono in aggravio di costi e servizi non sempre efficienti. Per migliorare la programmazione logistica, alcune aziende sono ricorse al calcolo presunto dei consumi, il quale tuttavia non può che offrire una notifica implicitamente errata all’utenza servita. Operazioni di lettura, controllo diretto e rifornimento dei serbatoi da parte del personale addetto, sono attività costose che comunque non scongiurano la possibilità di un intervento anticipato o ritardato rispetto alle reali necessità. Il costo inutile di un rifornimento anticipato, o peggio il disservizio imposto da un intervento tardivo sono difficili da evitare anche con una programmazione presunta delle attività di rifornimento. Il servizio Movactive è stato ideato per assicurare un controllo continuo, diretto, automatico ed economico dei serbatoi e dei contatori controllati. Il servizio viene offerto in un pacchetto che include anche apparecchiatura, sim telefonica, collegamento internet, aggiornamenti, assistenza e manutenzione, pagabile in comodi canoni mensili. La proposta di Movactive e Cotrako integra, per la prima volta, competenze tecnologiche e di strategia industriale volte a fornire soluzioni nelle aree di criticità: infrastrutture, trasporto, rifornimento. Obiettivo di questa partnership è quello di lavorare a fianco del cliente per ottimizzare la gestione dei servizi di rifornimento, garantendo una maggiore efficienza dell’intero processo, una maggiore soddisfazione della clientela, una sicura fidelizzazione ed una drastica riduzione dei costi gestionali. Le soluzioni nate dalla collaborazione tra le due società saranno esposte dal 2 al 7 marzo, a Milano, alla mostra convegno ExpoComfort, l’esposizione biennale delle tecnologie per riscaldamento, condizionamento, refrigerazione, tecnica sanitaria e arredamento bagno (padiglione 14/2, stand Cotrako B32).



Cotrako
al 1982, Cotrako progetta, costruisce, commercializza ed installa apparecchiature del settore gas. Con 1.500.000 serbatoi installati in tutta Europa ed una produzione annua di circa 40.000 pezzi, Cotrako è il leader europeo del settore. Cotrako opera attraverso tre distinte unità di business per la produzione e commercializzazione di: - Indicatori di livello per G.P.L. - Accessori per serbatoi di G.P.L. - Impianti di vaporizzazione, riduzione e misura. I processi aziendali sono certificati con marchio di qualità ISO 9001

Expocomfort
La Mostra Convegno EXPOCOMFORT è l'evento espositivo mondiale nei settori riscaldamento, condizionamento, refrigerazione, tecnica sanitaria e arredamento bagno. Nel corso di oltre 40 anni MCE è diventata un momento di incontro, confronto e dibattito per gli operatori che possono visitare una grande vetrina sul futuro tecnologico dell'area termoidrosanitaria. Nella sua ultima edizione, la 33°, tenutasi a Milano nel 2002, sono stati 147.448 i visitatori, di cui ben il 16% esteri (23.502) provenienti da 131 Paesi. L'offerta espositiva si propone di essere non solo qualificatissima ma anche del tutto esaustiva: i 1.968 espositori diretti di MCE e di SERVITIS, presenti cioè con un proprio stand, in rappresentanza di circa 3.000 aziende, provenienti da 47 paesi. Per ulteriori informazioni: www.fmi.it/mce


Movactive www.movactive.com
Movactive è l'innovativa società di servizi in grado di sviluppare soluzioni a tutto campo nel settore del machine-to-machine e della logistica dei mezzi mobili. L'azienda, nata nel 2001, ha una struttura multinazionale, con sede centrale in Lussemburgo e diverse filiali operative, quali Movactive Italia, o in fase di costituzione, presenti nel resto della Comunità Europea. L'azienda conta migliaia di moduli installati e di servizi perfettamente funzionanti che la rendono leader del settore.
Movactive è la Prima Piattaforma mondiale capace di gestire (via gsm/gprs) sia le applicazioni di gestione flotte che le applicazioni machine, oltre che la Prima Piattaforma Aperta dotata di un sistema integrato che rende possibile la comunicazione tra diversi sistemi e piattaforme.
Movactive offre, alle Aziende Clienti, una soluzione globale e di massima flessibilità disponendo, al suo interno, di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di un processo globale fatto di: analisi delle strategie di business, normalizzazione di standard tecnologici, definizione delle funzioni, realizzazione di architetture, processi, prodotti, servizi, formazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamenti. La società ha realizzato un'ampia gamma di soluzioni M2M wireless ad elevata complessità tecnologica, ma di facile utilizzo per l'utente, per innumerevoli settori, quali: edilizia, distribuzione automatica, acqua, trasporto e logistica, energia, ambiente, gas e combustibili, utilities, assicurazioni, telecomunicazioni.

Ufficio stampa
Movactive Italia
+39 039 97.14.850
Via Arti e Mestieri, 6/e
20050 Sulbiate (Mi)
welcome@movactive.com
www.movactive.com


ITA
ENG